Descrizione
Si terrà domani, lunedì 26 maggio, alle ore 10.30, a palazzo Zanca, nella sala Ovale “Antonino Caponnetto”, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione dell’evento “Sotto il Tuo Balcone”, in programma domenica 8 giugno. All’incontro parteciperanno il Sindaco Federico Basile e l'Assessore alla Cultura Enzo Caruso; in rappresentanza della Rettrice dell’Università degli Studi di Messina, Giovanna Spatari, il Prorettore del Diritto allo Studio prof. Antonino Germanà; il Presidente dell’E.A.R. Teatro di Messina Orazio Miloro; e la dirigente del Liceo F. Maurolico prof.ssa Giovanna De Francesco. Parteciperanno tra gli altri, protagonisti della scena teatrale cittadina, tra cui noti attori professionisti e allievi delle scuole di teatro di Messina.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina e il Teatro Vittorio Emanuele, si svolgerà nel centro storico della città. A fare da cornice saranno i suggestivi balconi in stile eclettico e tardo-liberty, simboli della ricostruzione post-terremoto, e le piazze storiche di Messina, animate da un percorso itinerante con monologhi di autori classici e contemporanei, serenate sotto i balconi e rievocazioni storiche.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina.
- Cent’anni di saggezza e memoria per Maria La Fauci
- Democrazia Partecipata 2025: al via la raccolta delle proposte dei cittadini per investire oltre 112mila euro su progetti di interesse collettivo
- Provvedimenti viabili di mercoledì 9 luglio
- Consiglio comunale: venerdì 11 luglio seduta straordinaria
- Lavori della Giunta comunale
- Messina: dopo il finanziamento ottenuto, pubblicato il bando di gara per la riqualificazione del centro sportivo Bonanno
- Max Pezzali torna a Messina: il 1° luglio 2026 allo stadio “Franco Scoglio”
- Provvedimenti viabili di martedì 8 luglio
- Visita di cortesia del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Carmine Masiello, a Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2025, 23:15