Descrizione
Si terrà domani, lunedì 26 maggio, alle ore 10.30, a palazzo Zanca, nella sala Ovale “Antonino Caponnetto”, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione dell’evento “Sotto il Tuo Balcone”, in programma domenica 8 giugno. All’incontro parteciperanno il Sindaco Federico Basile e l'Assessore alla Cultura Enzo Caruso; in rappresentanza della Rettrice dell’Università degli Studi di Messina, Giovanna Spatari, il Prorettore del Diritto allo Studio prof. Antonino Germanà; il Presidente dell’E.A.R. Teatro di Messina Orazio Miloro; e la dirigente del Liceo F. Maurolico prof.ssa Giovanna De Francesco. Parteciperanno tra gli altri, protagonisti della scena teatrale cittadina, tra cui noti attori professionisti e allievi delle scuole di teatro di Messina.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina e il Teatro Vittorio Emanuele, si svolgerà nel centro storico della città. A fare da cornice saranno i suggestivi balconi in stile eclettico e tardo-liberty, simboli della ricostruzione post-terremoto, e le piazze storiche di Messina, animate da un percorso itinerante con monologhi di autori classici e contemporanei, serenate sotto i balconi e rievocazioni storiche.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- A Palazzo Zanca venerdì 7 la presentazione ufficiale del 22° Rally Tirreno-Messina
- Fondi PINQuA, il Comune incontra gli agenti immobiliari: presentate le nuove tempistiche per l’acquisto degli alloggi
- Domani a Palazzo Zanca la donazione del catalogo del Museo della Cultura e Musica Popolare dei Peloritani
- Provvedimenti viari per interventi di potatura alberature da lunedì 10 a venerdì 21 novembre
- Ieri a Palazzo Zanca incontro tra il Vicesindaco Mondello, ATM e tutte le Organizzazioni Sindacali
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Consiglio comunale: domani, alle ore 13.30, seduta ordinaria
- Seconda edizione kermesse "Forti d'Autunno": posticipati a domenica 23 novembre gli appuntamenti di domenica 16
- Da venerdì 7 a domenica 9 novembre a Messina i Campionati Italiani Assoluti di Taekwondo e Parataekwondo
- 4 novembre a Messina: celebrata la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2025, 23:15