Descrizione
Domani, mercoledì 19 marzo, in concomitanza con la ricorrenza della Festa del Papà, il Gran Camposanto non osserverà la giornata abituale di chiusura settimanale. Pertanto, il Cimitero Monumentale e tutti i cimiteri cittadini saranno aperti ai visitatori dalle ore 8 alle 16; mentre la chiusura del Gran Camposanto è stata posticipata a giovedì 20 marzo, come i cimiteri suburbani.
“L’iniziativa nasce dalla volontà dell’Amministrazione di permettere a tutti i cittadini di rendere omaggio ai propri cari in una giornata speciale, garantendo loro un momento di raccoglimento e memoria. L’apertura straordinaria in occasione della Festa del Papà è un gesto di vicinanza alla nostra comunità - riferisce l’assessore ai Cimiteri Massimiliano Minutoli - affinché tutti coloro che desiderano rendere omaggio ai propri cari possano farlo senza limitazioni. È un’occasione di riflessione e ricordo, e vogliamo garantire a tutti la possibilità di vivere questa giornata nel modo più sereno possibile”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- XXXII Giornata Mondiale Alzheimer: domenica 21 settembre a Piazza Cairoli
- Messina illumina Palazzo Zanca di verde per sostenere la lotta contro le malattie mitocondriali
- Modifiche alla viabilità per corteo Pro Palestina “Fermiamo il genocidio” di domani sabato 20 settembre
- Il 21 settembre il “Pranzo della Domenica degli Italiani” arriva anche a Messina
- Provvedimenti viabili di venerdì 19 settembre
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Lunedì 22 settembre nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Il 18 settembre, in occasione della XVIII Giornata Nazionale SLA, Palazzo Zanca stasera si illumina di verde
- Corso di Alfabetizzazione Digitale gratuito: Quattro lezioni che si terranno ogni mercoledì di ottobre al Palacultura Antonello
- La I Biennale d’Arte prenderà il via sabato 27 settembre
Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2025, 07:57