Descrizione
Domani, sabato 5 aprile, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10, nella sala Ovale di palazzo Zanca, presenti il sindaco Federico Basile e l’assessore Massimiliano Minutoli, sarà illustrato il tradizionale appuntamento del mese di aprile con il “Lions Day”, all’insegna dello slogan “La volontà di fare insieme”. All’incontro prenderanno parte, Maurizio La Spina responsabile Distretto Lions 108Yb Sicilia della giornata del LIONS DAY; la presidente III Circoscrizione Lions, Maria Francesca Scilio, e Marisa Volpini presidente Zona 7 Lions Messina.
L’evento, organizzato dai soci deI Lions Club della Zona 7 - Messina Host, Messina Ionio, Messina Peloro, Messina Tyrrhenum, Messina Colapesce e Messina Cristo Re, e supportato dall’amministrazione comunale, si terrà sabato 12 aprile, dalle 9.30 alle 13.30, a piazza Duomo.
L’iniziativa vede i Lions italiani impegnati nelle piazze cittadine per una campagna di prevenzione sanitaria con gli screening gratuiti per incontrare e informare la cittadinanza sui principi e le attività dei Lions Club.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina, visita di cortesia a Palazzo Zanca del nuovo comandante del Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza
- Domani a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione della XV edizione della “Settimana della Sicurezza”
- Trasporto pubblico, confronto tra la IV Commissione “Mobilità, Trasporti e Innovazione” e ATM S.p.A
- Approvato dalla Giunta Basile lo schema del Protocollo d’intesa per i percorsi di IncludiME, primo progetto sperimentale con l’Istituto “La Farina – Basile”
- Il cinema delle origini al Cineclub dei Piccoli: a Messina la settima edizione del festival dedicato a bambine e bambini
- Notre Dame de Paris, presentato a Palazzo Zanca lo spettacolo in programma al PalaRescifina di Messina
- Una comunità che educa, una città che si prende cura: l’Amministrazione in visita al doposcuola di Santa Maria Consolata
- Messina unita per la vita: arte, scienza e solidarietà per promuovere la cultura della donazione
- La Patrimonio Messina SpA avvia la ricognizione degli alloggi ERP: prima tappa in via Tremonti
- Relitti e imbarcazioni abbandonate, entra nella fase operativa il Secondo Piano straordinario per la bonifica del litorale messinese
Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2025, 13:20