Descrizione
Si terrà domani, giovedì 27 novembre, alle ore 9.45, nei locali dell’Assessorato alle Politiche Sociali, al piano terra di Palazzo Zanca (ingresso da piazza Antonello, corridoio di sinistra), la conferenza stampa di chiusura della campagna "Truffe stop – prova a prenderli", promossa dal Comune di Messina - Assessorato alle Politiche Sociali - e dal Ministero dell'Interno, per la sensibilizzazione e il contrasto alle truffe ai danni delle persone anziane e fragili, nell’ambito del progetto “NonRaggir@ME”.
All’incontro con la stampa prenderanno parte il Sindaco Federico Basile, l’Assessora alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore, il Maggiore dell’Arma dei Carabinieri Federico Mucciacciaro e la testimonial della campagna, la giornalista Gisella Cicciò. Parteciperanno anche le presidenti di Atm e Messina Social City, Carla Grillo e Valeria Asquini: le partecipate hanno collaborato al progetto.
Durante la conferenza stampa saranno illustrati i risultati della campagna, sia in termini di numeri, visualizzazioni ed engagement online, sia in termini di partecipazione e testimonianze da parte dei cittadini nel corso dei sette incontri territoriali con l’Amministrazione e i militari dell’Arma dei Carabinieri.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Siglato a Palazzo Zanca il Protocollo d’Intesa tra Comune di Messina e Pro Loco Casali Peloritani
- Vie di accesso alla spiaggia: la Patrimonio Messina completa il Masterplan da Torre Faro a Mortelle
- Il Sindaco Federico Basile saluta i dipendenti del Comune di Messina
- Consiglio comunale: l’esito delle sedute di ieri e di mercoledì 25 febbraio
- Provvedimenti viabili di venerdì 27 febbraio
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Messina, al via il progetto “BecoME 4.4.11.1.a – PN PLUS 2021–2027”
- Fiorella Mannoia inaugura il Capo Peloro Summer Fest a Messina
- Inaugurato il pannello turistico alla “Presunta Tomba di Antonello” a Messina
- Il Sindaco Basile incontra a Palazzo Zanca i primi 100 Agenti di Polizia Locale in posizione utile in graduatoria definitiva
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 12:57