Descrizione
Domani, giovedì 26 settembre, alle ore 9, nella sala Palumbo del Palacultura Antonello, l'assessorato del Territorio e dell'Ambiente – dipartimento dell'Urbanistica – della Regione Siciliana, d'intesa con l'Amministrazione comunale di Messina, convoca un incontro pubblico, aperto alla stampa, con i soggetti pubblici e privati. Alla riunione prenderanno parte il sindaco Federico Basile, il vicesindaco e assessore alla Mobilità Salvatore Mondello, l'assessora regionale Giuseppa Savarino, il dirigente generale del dipartimento Urbanistica Calogero Beringheli, l'urbanista Raffaele Gerometta della società Mate per gli aspetti tecnici e tutti i soggetti interessati al territorio. L'obiettivo è avviare l'attività di partecipazione finalizzata al confronto costruttivo per l'elaborazione del Piano Territoriale Regionale (PTR) a valenza economica e sociale della Regione Siciliana.
Il dibattito di domani è specifico per Messina e provincia, poiché l'Assessorato del Territorio e dell'Ambiente si è già impegnato in una presentazione itinerante anche in altre province regionali.
Nell'ambito della formazione dei piani è garantita la partecipazione a tutti i soggetti pubblici e privati, nonchè alle associazioni e organizzazioni, siano essi persone fisiche e giuridiche, attraverso l'ascolto attivo delle esigenze, il dibattito pubblico sugli obiettivi generali, la più ampia pubblicità degli atti e dei documenti di pianificazione e la possibilità di presentare contributi.
Per qualsiasi informazione più dettagliata è possibile collegarsi al sito specifico www.ptrsicilia.it .
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Inclusivity Village 2025”: domani a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa
- "In occasione del Giubileo 2025. Le Basiliche Papali nelle foto stereoscopiche e nelle cartoline d’epoca": la presentazione dell'evento martedì 30 settembre al Palacultura
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Sud Innovation Summit 2025: giovedì 25 conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Progetto di contrasto della fragilità abitativa temporanea: dalle ore 10.30 di oggi la presentazione delle domande
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 28 settembre 2025
- “Linea Verde Italia” racconta Messina e la sua buona Amministrazione: transizione ecologica, digitale e mobilità sostenibile, cultura e tradizioni nello speciale del 27 settembre
- XXXII Giornata Mondiale Alzheimer: domenica 21 settembre a Piazza Cairoli
- Messina illumina Palazzo Zanca di verde per sostenere la lotta contro le malattie mitocondriali
- Modifiche alla viabilità per corteo Pro Palestina “Fermiamo il genocidio” di domani sabato 20 settembre
Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 10:44