Descrizione
Oggi, mercoledì 25 ottobre, sino alle ore 12.30, presso la sede della II Municipalità, sita al 2° piano del palazzo dei Servizi dello stadio San Filippo sul viale degli Agrumi, si svolge l’Election Day per la votazione della cittadinanza dei progetti ammessi per la realizzazione con i fondi destinati alla “Democrazia Partecipata” per l’anno 2023. Il calendario degli altri appuntamenti dell'Election Day prevede domani, giovedì 26, dalle ore 9 alle 13, nella VI Municipalità in via Consolare Pompea, 1853; venerdì 27, dalle 8.30 alle 13, a palazzo Zanca, nei locali dell'assessorato dei Servizi al Cittadino; lunedì 30 ottobre, dalle 9 alle 13, nella sede della III Municipalità "Mata e Grifone" e della I Circoscrizione "Kalonerò" in vico Petraro 3; martedì 31 ottobre, dalle 9 alle 13, nella sede della V Circoscrizione in via Petrina, 2 a Villa Lina, e dalle 8.30 alle 12, nella IV Municipalità in via dei Mille, is. 88.
I cittadini possono effettuare le operazioni di voto, cosi come previsto dall’art. 11 del Regolamento approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 225 dello scorso 30 giugno 2023, presentandosi presso le varie sedi muniti di un documento d’identità in corso di validità. Lo strumento per la destinazione di quota parte dei trasferimenti regionali con forme di democrazia partecipata, su proposta dell'assessore ai Rapporti con le Municipalità Massimiliano Minutoli, d'intesa con il sindaco Federico Basile, è stato esitato infatti all'unanimità con delibera di Consiglio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- 4 Novembre a Messina, celebrata la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Mangia e Cambia 2026, il 5 novembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- MIRA, sabato 7 novembre al Monte di Pietà un incontro tra arte, antropologia e tradizioni mediterranee
- Pubblica illuminazione, a Messina attivi tre nuovi impianti a Scoppo, Faro Superiore e Serri
- Demolizione ex Silos, modifiche temporanee ai percorsi di alcune linee ATM
- Democrazia Partecipata 2026, sei progetti al voto: c’è tempo fino al 15 novembre per scegliere quello da realizzare
- “Quando l’emergenza diventa MAXI”: a Messina istituzioni ed esperti a confronto sulla gestione delle maxiemergenze
- Il Gemello Digitale Urbano di Messina premiato all'Internet Governance Forum Italia 2026: il Comune tra le quattro best practice nazionali
- Il 2 novembre la Santa Messa al Cimitero Monumentale di Messina
- Carta “Dedicata a Te” 2026, il Comune di Messina pubblica gli elenchi definitivi dei beneficiari
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2023, 10:17