Descrizione
In occasione delle Elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia che si svolgono oggi, sabato 8, e domani, domenica 9 giugno 2024, il servizio Elettorale del dipartimento Affari Generali comunica che, come disposto dalla circolare della Prefettura di Messina prot. n. 47451 del 7/05/2024, al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, sono previste sia a Palazzo Zanca, in piazza Unione Europea n. 1 (anche per rilascio delle carte d’identità), che presso le sei sedi circoscrizionali, aperture straordinarie:
- oggi, sabato 8 giugno, sino alle ore 23;
- domani, domenica 9 giugno, dalle 7 alle 23.
Le sei sedi circoscrizionali sono le seguenti:
I Circoscrizione – Vico Petraro, 6 – Tremestieri (per rilascio tessere elettorali e carte d’identità);
II Circoscrizione - Palazzo Servizi - stadio San Filippo (per rilascio tessere elettorali e carte d’identità);
III Circoscrizione – Plesso scolastico “La Pira” Camaro San Paolo (per rilascio tessere elettorali);
IV Circoscrizione - via dei Mille is. 88 n. 257 (per rilascio tessere elettorali);
V Circoscrizione - via Nicola Petrina, 2 - Villa Lina (per rilascio tessere elettorali e carte d’identità);
VI Circoscrizione - via Consolare Pompea n. 1853 Ganzirri (per rilascio tessere elettorali e carte d’identità).
La tessera elettorale si consegna al titolare, ad un suo familiare convivente o a terzi muniti di delega sottoscritta dal titolare, corredata da fotocopia del documento di identità del delegante.
Gli elettori sono invitati a verificare per tempo se siano in possesso della tessera elettorale personale e che sulla stessa non siano esauriti gli spazi destinati all’apposizione del bollo della sezione per la certificazione del voto.
Si ritiene utile ricordare che gli elettori, per essere ammessi a votare, devono esibire la tessera elettorale e la carta d’identità o altro documento d’identificazione rilasciato dalla pubblica amministrazione, purché munito di fotografia e che, ai fini dell’identificazione, è valida anche la ricevuta della carta d’identità elettronica (circolare Ministero dell’Interno n. 2 del 14/02/2018).
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina capofila di INSPIRE, al via a Taormina il primo living lab su turismo e agrobiodiversità
- Messina, nuova settimana di controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Stretto Pride 2026, presentata a Palazzo Zanca la manifestazione ""Sulla rotta dei diritti"
- Mobilità abitativa degli alloggi E.R.P.: dal 14 settembre l’Avviso Pubblico del Comune di Messina
- “Stretto Pride 2026”, domani a palazzo Zanca la conferenza stampa di presentazione
- Nuova governance per le partecipate del Comune di Messina: individuati i nuovi Consigli di Amministrazione
- Antonello Venditti il 22 maggio 2027 al PalaRescifina di Messina
- Tessere AST per anziani, aperte le richieste per il trasporto gratuito extraurbano per il 2027
- Messina, il sindaco Basile consegna un Attestato di Riconoscimento a Natale Schepis
- “Congratulation Day”, Messina celebra i giovani talenti: il 10 settembre al Palacultura la consegna dei riconoscimenti agli studenti delle scuole superiori con il massimo dei voti e la lode
Ultimo aggiornamento: 8 giugno 2024, 12:04