Descrizione
Si è tenuto oggi, 1 dicembre, a palazzo Zanca, convocato dal vicesindaco Salvatore Mondello d’intesa con il sindaco Federico Basile e con l’assessore alla Cultura Enzo Caruso, un incontro preliminare per l’organizzazione della Festa del Tricolore. Alla riunione hanno preso parte, Nino Tedesco vicepresidente ANCRI con i soci Antonio Alecci, Luigi Lisciandro e Salvatore Bruno, la vicepresidente dell’ANIOMRID Silvana Paratore, il presidente dell’associazione Nastro Azzurro Gino Ricciardi e il tenente colonnello Francesco Bonavita in rappresentanza della Brigata Meccanizzata Aosta. L’incontro è stato occasione per un confronto sulle modalità organizzative della ricorrenza con l’intento di creare un evento ufficiale congiunto, coordinato dall’Amministrazione comunale d’intesa con la Prefettura e le Associazioni insignite dell’onorificenza di Cavalieri della Repubblica. Si è concordato altresì, ricorrendo la festività il 7 gennaio prossimo coincidente con la giornata domenicale, al fine di coinvolgere gli studenti delle scuole superiori alla partecipazione della commemorazione, di posticipare ad una data da stabilire in considerazione del rientro dalle vacanze natalizie.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina.
- Cent’anni di saggezza e memoria per Maria La Fauci
- Democrazia Partecipata 2025: al via la raccolta delle proposte dei cittadini per investire oltre 112mila euro su progetti di interesse collettivo
- Provvedimenti viabili di mercoledì 9 luglio
- Consiglio comunale: venerdì 11 luglio seduta straordinaria
- Lavori della Giunta comunale
- Messina: dopo il finanziamento ottenuto, pubblicato il bando di gara per la riqualificazione del centro sportivo Bonanno
- Max Pezzali torna a Messina: il 1° luglio 2026 allo stadio “Franco Scoglio”
- Provvedimenti viabili di martedì 8 luglio
- Visita di cortesia del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Carmine Masiello, a Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2023, 18:06