Descrizione
La prima parte della ricca programmazione di eventi, organizzata e promossa dalla Fondazione Messina per la Cultura, in sinergia con il Comune di Messina e la Città metropolitana di Messina, si concluderà domani, martedì 12 agosto, con il concerto "Franco Battiato Tribute, la Cura dell'Eterno", con il Coro Lirico Siciliano, diretto dal maestro Francesco Costa, e la partecipazione di Mario Venuti e Rita Botto. Il programma prevede l'esecuzione delle più rappresentative canzoni del grande cantautore, con un particolare e innovativo arrangiamento per solisti pop, coro lirico, orchestra e band, e precisamente Prospettiva Nevskij, Segnali di Vita, L'animale, Strade parallele, Testamento, Povera patria, L'ombra della luce, L'Era del cinghiale bianco, Stranizza d'amuri, Bandiera bianca, Medley “Cuccurucucù Paloma - La Cura - Centro di gravità permanente”, Voglio vederti danzare.
Un evento unico per respirare mito, storia e bellezza attraverso l'universo musicale e poetico di Franco Battiato. L’evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La programmazione riprenderà domenica 31 agosto con lo spettacolo Archimede, la solitudine di un genio con Mario Incudine.
Il 2 settembre Carlo Cottarelli presenterà il suo nuovo libro Senza Giri di Parole e il 4 settembre sarà in scena Luigi de Magistris con “Noi e la Costituzione”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina capofila di INSPIRE, al via a Taormina il primo living lab su turismo e agrobiodiversità
- Messina, nuova settimana di controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Stretto Pride 2026, presentata a Palazzo Zanca la manifestazione ""Sulla rotta dei diritti"
- Mobilità abitativa degli alloggi E.R.P.: dal 14 settembre l’Avviso Pubblico del Comune di Messina
- “Stretto Pride 2026”, domani a palazzo Zanca la conferenza stampa di presentazione
- Nuova governance per le partecipate del Comune di Messina: individuati i nuovi Consigli di Amministrazione
- Antonello Venditti il 22 maggio 2027 al PalaRescifina di Messina
- Tessere AST per anziani, aperte le richieste per il trasporto gratuito extraurbano per il 2027
- Messina, il sindaco Basile consegna un Attestato di Riconoscimento a Natale Schepis
- “Congratulation Day”, Messina celebra i giovani talenti: il 10 settembre al Palacultura la consegna dei riconoscimenti agli studenti delle scuole superiori con il massimo dei voti e la lode
Ultimo aggiornamento: 11 agosto 2025, 10:59