Descrizione
Riunione tecnica stamani dell’assessore alle Politiche Scolastiche Pietro Currò, nella sede della I Municipalità Calonerò, con il presidente Alessandro Costa e l’intero Consiglio circoscrizionale, presente il presidente di ATM SpA Giuseppe Campagna, insieme ai componenti del Consiglio di Amministrazione Salvatore Ingegneri e Carla Grillo e della dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Gaetano Martino di Tremestieri Giuseppina Broccio. Obiettivo del confronto armonizzare gli orari di uscita degli alunni dall’istituto con la frequenza delle linee di ATM al fine di evitare possibili disagi in coincidenza soprattutto con l’uscita dal plesso scolastico.
L’assessore Currò, nel corso del suo intervento, ha spiegato “quanto sia importante venire incontro alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie e l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Federico Basile, attraverso la presenza e la concreta operabilità, testimonia la sua vicinanza e l’attenzione delle Istituzioni al panorama scolastico. C’è un filo diretto aperto al dialogo per lavorare insieme per la crescita della scuola attraverso gli strumenti di partecipazione e confronto e la riunione di oggi conferma questo percorso”. A conclusione dell’incontro, si è riscontrata una totale sinergia tra Amministrazione comunale, ATM, Municipalità e scuola.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina, il Comune potenzia il centralino: attivo il nuovo posto operatore con voce guida interattiva
- Consultazioni elettorali 24 e 25 maggio 2026: attivo servizio navetta ATM gratuito tra Torre Faro e Ganzirri
- Elezioni Amministrative 2026: trasferito il materiale elettorale nelle sezioni del territorio comunale
- Rottamazione Quinquies a Messina: la Gestione Commissariale amplia il raggio d'action e blinda l'iter in vista del cambio di Amministrazione
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Lunedì 25 maggio chiusi al pubblico tutti gli uffici della Polizia Municipale
- Elezioni amministrative 2026: cambia la sede di alcune sezioni elettorali
- Il Commissario straordinario Mattei conferisce un encomio solenne all’Assistente Previti e accoglie sei nuovi agenti della Polizia Municipale di Messina
- Biblioteca Comunale e Archivio Storico: domani chiusura anticipata
- Progetto “Fertility”: firmata la locazione tra Arcidiocesi e Messina Social City per l’ex Istituto Don Bosco
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2023, 12:00