Descrizione
Il Consiglio della III Municipalità, insieme al presidente Alessandro Cacciotto e in sinergia con l’Amministrazione comunale, rende noto che il prossimo 11 novembre 2023, dalle ore 9 alle 13, si terrà la IV edizione della Giornata della Prevenzione Sanitaria. La salute è uno dei fattori che maggiormente determina la qualità della vita di ogni individuo e l’aspetto della prevenzione è componente necessaria della tutela alla salute. Anche nelle precedenti edizioni, così come per la prossima, la Giornata della Prevenzione Sanitaria nasce dalla collaborazione con operatori del settore sanitario e con coloro che a vario titolo intendono dare gratuitamente il loro contributo.
La Giornata della Prevenzione Sanitaria ha infatti come finalità quella di offrire, gratuitamente, alla cittadinanza del comune di Messina, la possibilità di sottoporsi a visite, controlli medici o beneficiare di consulenze sanitarie. L’evento sarà coordinato da Silvana Paratore.
Gli operatori sanitari e non, che a vario titolo intendono dare il loro contributo in termini di prestazione ed assistenza alla IV edizione della Giornata della Prevenzione sanitaria, possono far pervenire la loro disponibilità entro e non oltre il prossimo 31 ottobre, inviando una mail all’indirizzo circoscrizione03@comune.messina.it .
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata Mondiale dell’Alimentazione, al “Minutoli” un incontro dedicato a cibo, salute e sostenibilità
- Isole ecologiche, da lunedì 26 ottobre riapertura al pubblico
- Forti d’Autunno, domenica 25 ottobre gli ultimi due appuntamenti della terza edizione
- Si è conclusa la quarta edizione dell'Inclusvity Village, il Festival delle Pari Opportunità dello Stretto"
- Censimento ISTAT 2026, il questionario online disponibile anche senza aver ricevuto la lettera informativa
- Messina, controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Messina, riaperti l’Antiquarium e l’area archeologica di Palazzo Zanca
- Messina–Cina, dalla cultura nuove opportunità di cooperazione: a Palazzo Zanca il punto sulle relazioni avviate
- Maltempo, attivato il Centro operativo comunale (COC) a Messina
- Villa Sabin, concluse le verifiche sulla sicurezza del patrimonio arboreo: il parco torna fruibile
Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2023, 08:50