Descrizione
Nell’ambito della manifestazione “Giornate FAI per le Scuole”, l’assessore alla Pubblica Istruzione Pietro Currò ha partecipato oggi, venerdì 24 novembre, all’iniziativa organizzata dalle alunne e alunni dell’XI Istituto Comprensivo Paino-Gravitelli, tenutasi nella chiesa di San Giovanni di Malta. Nell’antica chiesa, di architettura manierista della fine del ‘500, fondata da San Placido e dedicata a San Giovanni Battista, gli studenti dell’Istituto Comprensivo, guidati dalla dirigente Domizia Arrigo, hanno avuto l’opportunità, in linea con le finalità dell’evento, di essere Apprendisti Ciceroni, appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti. È stata occasione per gli studenti della Paino-Gravitelli di accompagnare le scolaresche intervenute nella visita della chiesa.
L’assessore Currò nel ringraziare per l’invito a partecipare, ha espresso a nome del sindaco Federico Basile e dell’intero Esecutivo, apprezzamento per l’iniziativa che “tende a valorizzare il ruolo della Scuola rendendo gli studenti parte attiva della nostra comunità – ha detto Currò – con l’obiettivo di diventare esempio per altri giovani alla scoperta del nostro patrimonio artistico e culturale e per sentirsi direttamente coinvolti in un percorso di costruzione del senso di identità e appartenenza alla propria Città”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Maltempo, attivato il Centro operativo comunale (COC) a Messina
- Villa Sabin, concluse le verifiche sulla sicurezza del patrimonio arboreo: il parco torna fruibile
- ATM ti porta agli spettacoli di “Notre-Dame de Paris” al PalaRescifina
- Presentata a Palazzo Zanca la XVI edizione di “Profumi d’Autunno”: il 24 e 25 ottobre Altolia celebra sapori, arte e memoria
- Messina, Palazzo Zanca, domani riaprono l’Antiquarium e l’area archeologica
- Notre-Dame de Paris al PalaRescifina: modifiche alla viabilità e indicazioni per i parcheggi dal 22 al 25 ottobre
- Messina–Cina, cultura e cooperazione: domani conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Porto di Tremestieri, incontro operativo tra il sindaco Basile e il commissario straordinario Di Sarcina: «Priorità garantire le risorse necessarie al completamento dell'opera»
- Torna la campagna “Truffe stop – prova a prenderli ancora”, quest’anno dedicata a studenti e volontari
- Domani a Palazzo Zanca la presentazione della XVI edizione di “Profumi d’Autunno”, in programma ad Altolia il 24 e 25 ottobre
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2023, 14:30