Descrizione
Si svolgerà giovedì 6 febbraio alle ore 10, nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di "65 per cento e oltre", l’iniziativa promossa da MessinaServizi Bene Comune, dedicata al confronto sul futuro della gestione dei rifiuti in Sicilia e sulle best practice per il raggiungimento degli obiettivi europei.
All’incontro con i giornalisti, presente il sindaco Federico Basile, interverranno gli assessori Francesco Caminiti e Nino Carreri con deleghe rispettivamente al Ciclo dei Rifiuti, Transizione Ecologica e Politiche Ambientali e ai Rapporti con MessinaServizi Bene Comune; il direttore generale del Comune di Messina Salvo Puccio; e la presidente di MessinaServizi Bene Comune Mariagrazia Interdonato. Inoltre, parteciperanno da remoto Fabio Costarella, vicedirettore generale CONAI e Filippo Brandolini, presidente Utilitalia. L’appuntamento sarà l’occasione per illustrare il programma dell’evento, che si terrà il 20 e 21 febbraio prossimi nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca, e per approfondire il ruolo di Messina come modello di riferimento nella gestione dei rifiuti.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Da sabato 20 torna come ogni estate l’isola pedonale a Torre Faro
- Concerti di Eros Ramazzotti e Geolier allo stadio Franco Scoglio: piano straordinario della viabilità per il 20 e 23 giugno
- Messina, il Comune acquisisce Mercato Sant’Orsola e area antistante la scuola Mazzini: avanti con la riqualificazione della città
- Polizia Municipale, il sindaco Basile mantiene l'impegno: via ai distaccamenti Nord e Sud
- Interramento della linea ferroviaria e riqualificazione del waterfront
- Messina, Assemblea generale dei dipendenti del Comune
- Stato agitazione AMAM: il sindaco Basile incontra a Palazzo Zanca le organizzazioni sindacali
- ATM ti porta al concerto di Eros Ramazzotti
- Stato agitazione trasporti: confronto a Palazzo Zanca tra il sindaco Basile e le organizzazioni sindacali
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2025, 10:19