Descrizione
Il sindaco Federico Basile a nome dell'Amministrazione e della Città di Messina ha formulato gli auguri per i cento anni compiuti dal concittadino Salvatore Isaia, recandosi nel pomeriggio di oggi, lunedì 27 maggio, nell’abitazione del neocentenario accompagnato dal consigliere comunale Raffaele Rinaldo. Per l’occasione il Sindaco ha donato al signor Isaia una targa commemorativa con la quale l'amministrazione comunale ha voluto ricordare la speciale giornata non solo per il festeggiato ma anche per tutti gli affetti più cari presenti attorno a lui, figli, nipoti e pronipoti.
"Cento anni, una vita attraverso la quale questo caro concittadino è stato testimone dei grandi cambiamenti della società e della nostra Città", ha detto il sindaco Basile. "Festeggiare i cento anni è un lusinghiero traguardo per un bravo cittadino, un buon padre di famiglia e un lavoratore. La cittadinanza ne è fiera ed è idealmente raccolta per dire: tanti auguri Nonno Salvatore", ha aggiunto Basile. “Mi auguro di continuare ad avere dalla mia parte la salute che cerco di salvaguardare praticando ancora un minimo di esercizio fisico. Sono emozionato e ringrazio il Sindaco Basile per la sua presenza; è una bella soddisfazione raggiungere questo traguardo”, ha dichiarato l'arzillo centenario.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- 4 Novembre a Messina, celebrata la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Mangia e Cambia 2026, il 5 novembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- MIRA, sabato 7 novembre al Monte di Pietà un incontro tra arte, antropologia e tradizioni mediterranee
- Pubblica illuminazione, a Messina attivi tre nuovi impianti a Scoppo, Faro Superiore e Serri
- Demolizione ex Silos, modifiche temporanee ai percorsi di alcune linee ATM
- Democrazia Partecipata 2026, sei progetti al voto: c’è tempo fino al 15 novembre per scegliere quello da realizzare
- “Quando l’emergenza diventa MAXI”: a Messina istituzioni ed esperti a confronto sulla gestione delle maxiemergenze
- Il Gemello Digitale Urbano di Messina premiato all'Internet Governance Forum Italia 2026: il Comune tra le quattro best practice nazionali
- Il 2 novembre la Santa Messa al Cimitero Monumentale di Messina
- Carta “Dedicata a Te” 2026, il Comune di Messina pubblica gli elenchi definitivi dei beneficiari
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2024, 18:12