Descrizione
Ancora un traguardo speciale, da condividere con le persone più care. È quanto ha vissuto la concittadina Caterina Calapai che proprio ieri, giovedì 15 febbraio ha compiuto 100 anni. Una ricorrenza a cui si è unita anche l'Amministrazione Comunale, con l'assessore ai Rapporti con le Municipalità Massimiliano Minutoli che si è recato sul luogo dei festeggiamenti, in rappresentanza del sindaco Federico Basile, per portarle la targa omaggiata dal Comune ai cittadini centenari.
A festeggiare la signora Caterina attorniata dagli affetti più cari, con i figli, nipoti e pronipoti, hanno preso parte la Consigliera comunale Margherita Milazzo e una delegazione di rappresentanti della VI Municipalità “Peloro” rispettivamente, il presidente Francesco Pagano e i consiglieri Giovanni Battista Celi, Domenico Fornaro e Giovanni Donato per porgere gli auguri alla concittadina residente a Castanea ricadente nel territorio della circoscrizione rappresentata, i quali hanno anche donato una targa rappresentativa della VI Municipalità.
"Un giorno di grande importanza - ha sottolineato l'assessore Minutoli - al quale ci uniamo per festeggiare insieme, con gratitudine e senso di rispetto per chi, con le sue esperienze e i suoi preziosi ricordi, è ancora un irrinunciabile punto di riferimento per la comunità di appartenenza. Gli auguri sinceri che rivolgiamo alla signora Caterina, uno su tutti è che possa condividere ancora tanti momenti con i suoi affetti più cari, in gioia e serenità".
Nata a Messina il 15 febbraio del 1924, la signora Calapai ha sempre fatto la casalinga dedicandosi alla cura della famiglia, il marito e i tre figli. Oggi, nonna di 7 nipoti e bisnonna di 11 pronipoti, alcuni dei quali si prendono amorevolmente cura di lei.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- MAXXI Med, Torri Morandi e Villa Pace: domani a Palazzo Zanca il confronto con il mondo della cultura per costruire un progetto partecipato
- Messina, giuramento a Palazzo Zanca per 22 nuovi agenti della Polizia Municipale
- Trasferimento Uffici del Dipartimento Servizi alle Imprese
- Torna l’abbonamento estivo di Atm per gli Under 18
- Depuratore di Tono: il 26 giugno a Palazzo Zanca la conferenza stampa sull’avvio dell’intervento
- Risanamento Messina, consegnati a Palazzo Zanca gli alloggi a 14 famiglie di via Letterio La Rocca
- Firmata la concessione per il Parco urbano dell’ex Fiera di Messina: via alla gestione pubblica dell’area riqualificata
- Chiusura pomeridiana degli Uffici della II Circoscrizione per il concerto di Geolier
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox
- Nuova Giunta a Messina, Basile presenta gli assessori e assegna le deleghe
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2024, 11:28