Descrizione
Promossa dalla III Municipalità, in sinergia con l’Amministrazione del sindaco Federico Basile, si terrà sabato 26 ottobre, dalle ore 9 alle 14.30 a villa Dante, la V edizione della Giornata della Prevenzione Sanitaria, finalizzata ad offrire gratuitamente alla cittadinanza, la possibilità di sottoporsi a visite, controlli medici o beneficiare di consulenze sanitarie. Gli operatori sanitari e non, che intendono aderire in termini di prestazione ed assistenza all’iniziativa, possono far pervenire la loro disponibilità entro e non oltre domenica 13 ottobre 2024, inviando una mail all’indirizzo circoscrizione03@comune.messina.it.
La salute è uno dei fattori che maggiormente determina la qualità della vita di ogni individuo e l’aspetto della prevenzione è componente necessaria della tutela alla salute. Come per le precedenti edizioni, la Giornata della Prevenzione Sanitaria, coordinata da Silvana Paratore legale esperta di politiche sociali, nasce dalla collaborazione con operatori del settore sanitario e con coloro che a vario titolo intendono dare gratuitamente il loro contributo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Inclusivity Village 2025”: domani a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa
- "In occasione del Giubileo 2025. Le Basiliche Papali nelle foto stereoscopiche e nelle cartoline d’epoca": la presentazione dell'evento martedì 30 settembre al Palacultura
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Sud Innovation Summit 2025: giovedì 25 conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Progetto di contrasto della fragilità abitativa temporanea: dalle ore 10.30 di oggi la presentazione delle domande
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 28 settembre 2025
- “Linea Verde Italia” racconta Messina e la sua buona Amministrazione: transizione ecologica, digitale e mobilità sostenibile, cultura e tradizioni nello speciale del 27 settembre
- XXXII Giornata Mondiale Alzheimer: domenica 21 settembre a Piazza Cairoli
- Messina illumina Palazzo Zanca di verde per sostenere la lotta contro le malattie mitocondriali
- Modifiche alla viabilità per corteo Pro Palestina “Fermiamo il genocidio” di domani sabato 20 settembre
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2024, 10:39