Descrizione
Lunedì 7 aprile, la società AMAM SpA eseguirà lavori di pulizia straordinaria della condotta fognaria lungo via Scopelliti, a S. Lucia sopra Contesse.
L’assessore alla Manutenzione Beni e Servizi Massimiliano Minutoli ha reso noto che l’intervento, frutto della collaborazione tra Comune, AMAM e la II Municipalità, mira a risolvere un’annosa problematica della rete fognaria della zona. Nello specifico, AMAM si occuperà della pulizia delle griglie, delle caditoie e dell’espurgo, mentre al Dipartimento Manutenzione Strade è stato affidato il compito di realizzare due nuove griglie di raccolta.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, con apposita ordinanza viabile è stato istituito per lunedì 7 aprile il divieto di sosta su entrambi i lati di via Scopelliti, dalle ore 8:00 alle 18:00, con rimozione coatta dei veicoli.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina, al via il bando TARI 2026: domande per esenzione e riduzione fino al 31 agosto
- Il sindaco Basile incontra le Organizzazioni sindacali
- Rally Tirreno Messina: lunedì 3 agosto a Palazzo Zanca la presentazione della 23ª edizione
- “Notte libera tuttə”: domani a palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione del progetto
- Il sindaco Basile incontra l’Ammiraglio di Squadra Giuseppe Berutti Bergotto in visita al Comando Supporto Logistico della Marina Militare di Messina
- Messina, definizione agevolata ("Rottamazione-quinquies"): modalità e scadenze per l'adesione
- Messina presenta il Gemello Digitale Urbano: quasi 40 mila sensori e intelligenza artificiale per anticipare le criticità e migliorare i servizi
- Centenario della Rinascita della Vara, presentato il programma dell’Agosto Messinese 2026
- Messina presenta il Gemello Digitale Urbano: il 27 luglio la demo live a Palazzo Zanca
- Il 25 luglio in contemporanea in tutti i Comuni Bandiera Blu evento dedicato alla sicurezza dei bagnanti
Ultimo aggiornamento: 2 aprile 2025, 13:56