Descrizione
Lunedì 7 aprile, la società AMAM SpA eseguirà lavori di pulizia straordinaria della condotta fognaria lungo via Scopelliti, a S. Lucia sopra Contesse.
L’assessore alla Manutenzione Beni e Servizi Massimiliano Minutoli ha reso noto che l’intervento, frutto della collaborazione tra Comune, AMAM e la II Municipalità, mira a risolvere un’annosa problematica della rete fognaria della zona. Nello specifico, AMAM si occuperà della pulizia delle griglie, delle caditoie e dell’espurgo, mentre al Dipartimento Manutenzione Strade è stato affidato il compito di realizzare due nuove griglie di raccolta.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, con apposita ordinanza viabile è stato istituito per lunedì 7 aprile il divieto di sosta su entrambi i lati di via Scopelliti, dalle ore 8:00 alle 18:00, con rimozione coatta dei veicoli.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Incontro tra il Commissario Straordinario e i Capigruppo del Consiglio Comunale
- MessinaYouthTalks 2026 “RELazioni”: il 16 marzo al Palacultura i giovani protagonisti del grande talk sulle relazioni
- Apertura straordinaria dei cimiteri per la Festa del Papà
- Piattaforma “Dove voto” per conoscere la propria sezione elettorale
- Prosegue la chiusura al pubblico del cimitero di Giampilieri - Molino
- Messina continua a rafforzare il suo ruolo di Città della musica: Marco Masini e Pinguini Tattici Nucleari tra i grandi eventi delle prossime stagioni
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Esecuzione lavori Arco di Cristo Re: proroga dei provvedimenti viari sino a sabato 21 marzo
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 9 sino a domenica 15 marzo 2026
- Bonus bebè da 1.000 euro: aperto l’avviso per i nati nel 2026
Ultimo aggiornamento: 2 aprile 2025, 13:56