Descrizione
Il sindaco Federico Basile e l'assessore alle Politiche Sportive Massimo Finocchiaro hanno incontrato stamani a palazzo Zanca il pugile messinese Kevin Sciuto, che lo scorso 4 febbraio a Bangkok ha conseguito il titolo mondiale Wbc under 17. Sciuto ha conquistato nel 2021 a Roccaforte Mondovì il titolo di campione d’Italia nei 40 kg della categoria Schoolboy ai campionati nazionali di Boxe Schoolboy e Junior. Presenti all'incontro anche i genitori e il maestro Saro Presti.
Il sindaco Basile e l'assessore Finocchiaro, nell'accogliere il giovane campione mondiale, si sono congratulati "per l'ennesimo traguardo raggiunto, auspicando nuovi successi altrettanto prestigiosi nelle categorie maggiori. Kevin – hanno proseguito Sindaco e Assessore – rappresenta l'esempio vincente di chi esprime doti sportive naturali accompagnate da un grande impegno tecnico grazie al maestro e alla famiglia che lo seguono con grande passione. Lo sport tra l'altro è fondamentale nella formazione dei giovani, trasmette valori importanti per la crescita quali amicizia, lealtà e rispetto".
Sciuto guarda al futuro: prossimi appuntamenti i campionati Europei e i Mondiali 2025 a Verona e poi quelli a Los Angeles. "Vincere queste sfide mi responsabilizza ancora di più – ha spiegato Sciuto – per raggiungere nuovi risultati. Faccio questo sport dall'età di sette anni, ne sono profondamente innamorato e lavoro intensamente per crescere ancora".
Al termine dell’incontro il sindaco Basile ha donato a Kevin il gagliardetto della Città, mentre Sciuto ha regalato al Primo cittadino l'attestato di campione del mondo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina, inaugurata Piazza Quasimodo: un nuovo spazio aperto alla città tra verde, memoria e poesia
- Festival Internazionale degli Aquiloni: domani a Palazzo Zanca la presentazione dell’ottava edizione
- Messina accoglie Franz Jörg Richter, il ciclista che attraversa l’Europa per sensibilizzare sulle malattie
- Messina, nasce il Centro per la Giustizia Riparativa
- La prevenzione entra in parrocchia nel segno dei Santi Cosma e Damiano
- Musica napoletana e tradizioni siciliane si incontrano a Messina per la 18ª Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana
- Piazza Quasimodo torna alla città: oggi l’inaugurazione del nuovo spazio riqualificato
- Domani a Messina la 18ª Crociera della Musica Napoletana: la delegazione sarà accolta a Palazzo dei Leoni
- Villa Dante si trasforma in un villaggio dell’Oktoberfest: festa e birra a Messina
- Consegnato alla presenza del Sindaco di Messina il premio “Massimo Alberini” a Lombardo 1830
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2024, 12:13