Descrizione
In occasione della Settimana europea della gioventù (EYW), che si terrà dal 12 al 19 aprile, l'Assessorato alle Politiche giovanili retto da Liana Cannata, ha promosso un programma di eventi e iniziative per coinvolgere i giovani del territorio e favorire la loro partecipazione attiva alla vita della città. Gli appuntamenti si sono avviati oggi, venerdì 12, con l'arrivo di YoungMe sui canali social, per far conoscere sempre più le opportunità di YoungMe.
Il calendario proseguirà giovedì 18 aprile, dalle ore 18 alle 20.30, con “Incontriamoci!”, iniziativa rivolta ai giovani che saranno accolti dall’assessora Cannata unitamente ai componenti della Consulta Giovanile nei locali dell’Assessorato per dare loro la possibilità di confrontarsi con l’amministrazione per esporre le proprie idee e proposte; e sempre giovedì 18, a partire dalle 15.30, si riunirà la Commissione speciale ANCI dedicata alle Politiche Giovanili insediatasi il 6 marzo scorso, al fine di creare una rete strutturata e operativa tra gli Assessori al ramo e gli amministratori interessati al tema.
Venerdì 19 aprile, il programma prevede un’escape experience all’aperto rivolta all’acquisizione di skills trasversali quali, problem solving, team building, creatività e gestione del tempo. L’iniziativa è destinata a ragazze e ragazzi, dai 16 ai 18 anni, che siano appassionati di enigmi o semplicemente desiderosi di vivere un'esperienza di gioco unica e coinvolgente con l’obiettivo di imparare giocando learning by doing. La partecipazione è gratuita, e per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo youngme.messina@gmail.com, entro mercoledì 17 aprile, specificando nell’oggetto “Escape experience” e nel corpo del testo inserire nome, cognome, data di nascita e numero di telefono. Alla ricezione della conferma, verrà svelato il luogo e l’orario dell’iniziativa.
“La volontà di questa Amministrazione guidata dal sindaco Federico Basile è dare voce ai nostri giovani - commenta l’assessora Cannata - e la Settimana Europea della Gioventù rappresenta un’ulteriore occasione per farli sentire parte integrante della comunità che chiamiamo città, al fine di rafforzare il loro legame e il senso di appartenenza al territorio, nonché alle istituzioni che lo compongono sia a livello locale, nazionale ed europeo”.
Segui YoungMe sui social per rimanere aggiornato su tutte le novità!
Instagram: https://www.instagram.com/youngme.messina/
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61557897677383&locale=it_IT
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- "MessinaYouthTalks – Edizione 2026 · RELazioni”: domani conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Messinaservizi Bene Comune: attenzione ai falsi operatori!
- Archivio di Stato: Diverse le soluzioni al vaglio individuate e condivise per mantenere il patrimonio culturale Messina
- Inventario dei beni comunali, negli uffici di Palazzo Zanca gli studenti dell’Istituto "Jaci-Duilio"
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 13 ottobre sino a domenica 19 ottobre 2025
- Consegnato dal Sindaco Basile l’Encomio Solenne al concittadino Emanuele Castrianni
- Giochi senza Quartiere 2025”: presentata stamani a Palazzo Zanca la quarta edizione
- Conclusione della XIV Settimana della Sicurezza “Messina Risk Sis.Ma. 2025”, domani al Centro Polifunzionale di Protezione Civile
- Domani a Piazza Cairoli l’iniziativa “Io Non Rischio” sulle buone pratiche di Protezione Civile
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2024, 15:49