Descrizione
L’Amministrazione comunale di Messina ha accolto la richiesta di patrocinio per “Hollow Pain”, il nuovo progetto audiovisivo di AlKàmael, pseudonimo dell’artista messinese Antonino Alessi cantante, polistrumentista, produttore e regista. L’iniziativa si presenta come un’opera che va oltre il concetto di videoclip, un racconto visivo e musicale che fonde la potenza del rock con la forza del cinema. La canzone si trasforma in un vero e proprio cortometraggio, ispirato al sogno fragile di due bambini che immaginavano di diventare rockstar e che, crescendo, si confrontano con la realtà più dura: la violenza domestica, la perdita dell’innocenza e le cicatrici che restano.
A nome mio personale e degli Assessori coinvolti a vario titolo nell’iniziativa dichiara il Sindaco Federico Basile: “Siamo orgogliosi di supportare un progetto artistico che parla ai giovani e valorizza il senso identitario della nostra città. Hollow Pain non è solo un videoclip, ma un’esperienza culturale e educativa, che invita alla riflessione sul rispetto, la resilienza e la forza dei sogni. Iniziative come questa dimostrano come la creatività dei nostri giovani possa trasformarsi in messaggio sociale e culturale di valore universale”. Un lavoro che testimonia l’impegno dei giovani messinesi nella creazione artistica e nella diffusione di valori di consapevolezza e solidarietà.
L’opera di AlKàmael è disponibile sui canali ufficiali dell’artista: YouTube (“Hollow Pain AlKàmael”) e Bandcamp (alkamaelrock.bandcamp.com). Come spiega lo stesso artista: “Ho scelto di non tradurre il dialogo iniziale perché la violenza non ha lingua: è universale, e la si comprende ovunque, all’istante”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- “La Lettera in Bicicletta”: Messina celebra la Giornata Mondiale della Bicicletta con una pedalata nel centro città
- Festa della Madonna della Lettera 2026: tutte le modifiche alla viabilità per le celebrazioni del 3 giugno
- Federico Basile proclamato Sindaco di Messina
- 80° Anniversario della Festa della Repubblica: provvedimenti viabili per le celebrazioni del 2 giugno 2026 a Messina
- Messina, oggi alle 17.30 la proclamazione del sindaco Basile
- Palazzo Zanca si illumina di rosso per la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla
- Biblioteca Comunale e Archivio Storico: nuovi orari di apertura al pubblico per giugno 2026
- Elezioni amministrative 2026, il Comune di Messina chiarisce: “Nessun ritardo imputabile a Palazzo Zanca”
- Diritti dell’Infanzia: il Comune di Messina aderisce alla campagna “Diritti in Comune” UNICEF- ANCI per il 35° anniversario della convenzione ONU
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2025, 10:16