Descrizione
Il sindaco Federico Basile ha incontrato oggi a palazzo Zanca il direttore generale del Consorzio autostrade siciliane Franco Calogero Fazio.
Alla riunione hanno preso parte il vicesindaco Salvatore Mondello e il Direttore generale del Comune di Messina Salvo Puccio per affrontare con il Direttore del CAS le tematiche nell’ambito delle competenze del consorzio autostradale relative in particolare al cantiere del viadotto Ritiro.
Al centro del confronto, lo stato lavori dell’infrastruttura considerata nodo strategico, ancor più in in vista del Ponte sullo Stretto, e sulla quale grava un lunga tempistica per la consegna dell’opera. Sindaco, Vicesindaco e Direttore hanno ribadito ancora una volta l’importanza che il viadotto riveste già nell’ambito della mobilità urbana ed extraurbana della Città oltre che essere un’arteria autostradale primaria che permette a chi arriva a Messina dallo Stretto di dirigersi verso Palermo e Catania. Il direttore Fazio, consapevole dei ritardi accumulati per la consegna dell’opera ha assicurato, considerando il suo recente insediamento, di avere dato assoluta priorità alla macchina tecnica e amministrativa che ruota attorno al viadotto Ritiro per accelerare la tempistica dell’iter dei lavori.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina–Cina, cultura e cooperazione: domani conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Porto di Tremestieri, incontro operativo tra il sindaco Basile e il commissario straordinario Di Sarcina: «Priorità garantire le risorse necessarie al completamento dell'opera»
- Torna la campagna “Truffe stop – prova a prenderli ancora”, quest’anno dedicata a studenti e volontari
- Domani a Palazzo Zanca la presentazione della XVI edizione di “Profumi d’Autunno”, in programma ad Altolia il 24 e 25 ottobre
- Messina, chiuse da oggi tutte le isole ecologiche
- Torna a Villa Dante l’Inclusivity Village: a Messina la quarta edizione del Festival delle Pari Opportunità dello Stretto
- ATM, da sabato 24 ottobre riparte il servizio navetta gratuito per visitare il “Forte San Salvatore"
- “Festival delle Pari Opportunità dello Stretto - Inclusivity Village 2026”: lunedì 19 ottobre la presentazione a Palazzo Zanca
- Domani a Messina la PittaRosso Pink Parade 2026: una camminata in rosa per la prevenzione dei tumori femminili
- Villa Sabin chiude temporaneamente per verifiche sulla sicurezza degli alberi
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2024, 14:18