Descrizione
Primo e secondo posto per i due giocatori messinesi al campionato del mondo di dama italiana, disputatosi a Roma dal 20 al 28 aprile scorsi. Damiano Sciuto si è aggiudicato con merito il primo posto, mentre Michele Maijnelli consolida al secondo posto il dominio messinese nel campionato del mondo di uno dei giochi da tavolo più famosi in assoluto.
Il sindaco Federico Basile, l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro e il direttore generale del Comune Salvo Puccio, oggi pomeriggio hanno incontrato i due campioni a palazzo Zanca per congratularsi con loro per il lusinghiero traguardo raggiunto.
“Un riconoscimento – ha detto Basile - che premia l’impegno, la determinazione e la passione nel praticare una disciplina sportiva. Occasione questa per esprimere l’ammirazione a nome mio, dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza per il brillante successo che ha contribuito a portare alto il nome di Messina”. “L’Amministrazione è consapevole del ruolo fondamentale che l’attività sportiva ricopre per lo sviluppo psico - fisico dei giovani, e tra gli obiettivi del nostro programma è prioritario l’impegno a promuovere la formazione giovanile dello sport, per favorire insieme al benessere della salute anche l’inclusione e l’aggregazione sociale, con l’augurio – ha concluso il Sindaco - che simili successi siano di esempio positivo e costruttivo per i nostri giovani”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori della Giunta: destinati quasi 6 milioni di euro per 14 nuove piazzette tematiche
- La Giunta delibera lavori di rifacimento strade per 6 milioni di euro
- Interpello del Sindaco Basile all'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero per il riconoscimento della Vara
- Zucchero torna a Messina: live allo stadio “Franco Scoglio” il 14 luglio 2026
- Inclusivity Village 2025: a Villa Dante la Terza Edizione del villaggio dell’inclusione
- Associazione “Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS”: mercoledì 24 settembre conferenza stampa di presentazione.
- Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: venerdì 26 a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità”
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- “Messina Through Our Eyes”: due giovani talenti raccontano la città con musica e immagini
- "Oktoberfest Messinese a Villa Dante": martedì 30 settembre la conferenza stampa di presentazione
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2024, 19:31