Descrizione
E’ stata inaugurata questa mattina la nuova strada di collegamento dalla via del Carmine, alla presenza del sindaco Federico Basile, del vicesindaco Salvatore Mondello, dei componenti del Consiglio della II Municipalità, del RUP Salvatore Grillo e della direzione Lavori Agatino Davì.
Il tortuoso iter per la riqualificazione dell’importante arteria ha avuto inizio nel 2007; con l’arrivo della Giunta De Luca e proseguendo con l'Amministrazione Basile, in particolare con l’accelerazione procedurale impressa dal vicesindaco Mondello, sono state risolte le criticità tecnico-amministrative-economiche ed è stato possibile riavviare i lavori.
La strada in questione è dotata di marciapiedi laterali ed è completa di illuminazione pubblica e raccolta delle acque bianche e meteoriche. Per la sua realizzazione è stato impegnato un importo complessivo pari a € 241.392,28, con fondi comunali, mentre l’importo contrattuale dei lavori, aggiudicati alla ditta Vassallo, ammonta ad € 131.511,52.
“Oggi siamo qui tutti insieme - hanno dichiarato a margine il Sindaco e il Vicesindaco - per inaugurare un’opera importante, una strada di collegamento ex novo che darà respiro alla viabilità della zona sud. Raccogliamo con soddisfazione i frutti di un impegno costante per Messina, che ci spinge ad affrontare e superare le difficoltà, per restituire alla città strutture e servizi che migliorino la qualità della vita della nostra comunità. Ancora una volta…insieme si può fare!”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori della Giunta: destinati quasi 6 milioni di euro per 14 nuove piazzette tematiche
- La Giunta delibera lavori di rifacimento strade per 6 milioni di euro
- Interpello del Sindaco Basile all'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero per il riconoscimento della Vara
- Zucchero torna a Messina: live allo stadio “Franco Scoglio” il 14 luglio 2026
- Inclusivity Village 2025: a Villa Dante la Terza Edizione del villaggio dell’inclusione
- Associazione “Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS”: mercoledì 24 settembre conferenza stampa di presentazione.
- Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: venerdì 26 a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità”
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- “Messina Through Our Eyes”: due giovani talenti raccontano la città con musica e immagini
- "Oktoberfest Messinese a Villa Dante": martedì 30 settembre la conferenza stampa di presentazione
Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2024, 12:35