Descrizione
“Mentre prosegue la graduale normalizzazione della distribuzione idrica in tutte le zone della città, ai consueti tempi di erogazione di acqua si tornerà domani, lunedì 6 maggio”. A comunicarlo Comune e AMAM con una nota congiunta.
“Già dalle ore 23 di ieri, sabato 4, è stato chiuso il Centro Operativo Comunale. Il bilancio di attività ha registrato n.176 richieste, tutte evase. La gestione del pronto intervento per il supporto alla popolazione è tornata ad AMAM, raggiungibile al numero attivo h24 090.3687711; seguire le indicazioni della ‘voce guida’ per selezionare il servizio richiesto e attendere la risposta dell’operatore.
Rimangono attivi h24 anche nella giornata di oggi, i 4 punti fissi di approvvigionamento di acqua potabile fruibili dai cittadini presso:
* VIA GIROLAMO SAVONAROLA, incrocio Via Onofrio Gabriele (pressi Piazza Castronovo);
* SEDE AMAM, Viale Giostra – Ritiro;
* VIALE EUROPA, pressi Ospedale Piemonte;
* VIA PRINCIPE UMBERTO, pressi Serbatoio Torre Vittoria (incrocio con la via Michele Amari).
A conclusione degli interventi per il quinto step di lavori di mitigazione delle vulnerabilità dell’acquedotto Fiumefreddo e la conseguente interruzione idrica in Città, nonchè la chiusura del Centro Operativo Comunale (COC), Comune di Messina e AMAM SpA ringraziano la cittadinanza per la collaborazione dimostrata, anche durante questa fase di interruzione programmata. Un particolare ringraziamento – conclude la nota - va anche a tutti coloro, oltre un centinaio, che si sono adoperati senza sosta per la riuscita dell’intervento progettuale e per l’attività prestata nel fornire assistenza alla popolazione quali, tecnici e operatori, il Corpo Forestale, la Polizia Municipale, l’Esercito, le Aziende partecipate Messina Social City, Messinaservizi Bene Comune e ATM, le Associazioni ARP, il Nucleo Diocesano, ANC, GIVA, i comuni di S. Piero Patti, Torregrotta, Roccafiorita, Roccavaldina, Librizzi, Mirto e tutti i Comuni nei cui territorisono stati eseguiti gli interventi progettuali lungo la condotta del Fiumefreddo”.
Tutte le informazioni, le notizie e gli aggiornamenti sono sempre consultubali sul sito www.amam.it e sulle pagine social ufficiali di AMAM SpA.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina. Elezioni amministrative 24 e 25 maggio 2026: giorni e orari per la presentazione delle liste elettorali al Comune
- Lions Day 2026 a Messina: prevenzione e solidarietà in Piazza Duomo
- Divieto di balneazione 2026: ordinanza commissariale a tutela della salute pubblica
- Cortometraggio messinese patrocinato dal Comune di Messina, finalista al Festival Tulipani di Seta Nera
- Comune di Messina: approvata la rinegoziazione dei mutui per alleggerire il debito dell’Ente
- Provvedimenti viabili per la Festa degli “Spampanati”
- Palazzo Zanca illuminato di blu per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo
- Processione delle “Barette”: i provvedimenti viabili del 3 aprile
- Processioni della Via Crucis a Messina: modifiche temporanee alla viabilità il 3 aprile 2026
Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2024, 15:58