Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Nino Bixio, Ghibellina, Luciano Manara e Centonze. Pertanto, dal 7 gennaio 2026 sino al 7/02/2026, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Bixio, nel tratto compreso tra le vie Ghibellina e Centonze; b) lato est di via Ghibellina, nel tratto compreso tra le vie Bixio e Manara; c) lato sud di via Manara, nel tratto compreso tra le vie Ghibellina e Centonze; d) lato ovest di via Centonze, nel tratto compreso tra le vie Bixio e Manara; e) entrambi i lati di via Ghibellina, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Bixio e Manara. Istituiti inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Nicola Fabrizi, piazza Cairoli (prolungamento di via Giordano Bruno), Dogali e Ugo Bassi. Pertanto, dal 7 gennaio 2026 sino al 7/02/2026, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Fabrizi, nel tratto compreso tra via Bassi e piazza Cairoli; b) lato sud di via Dogali, nel tratto compreso tra via Bassi e piazza Cairoli (prolungamento di via Giordano Bruno); c) lato ovest di via Bassi, nel tratto compreso tra le vie Fabrizi e Dogali; d) entrambi i lati di via Fabrizi, per un tratto di 20 metri, a monte dell’intersezione con via Ugo Bassi. Istituiti inoltre il divieto di transito nella pista ciclabile di piazza Cairoli lato mare (prolungamento di via Giordano Bruno), nel tratto compreso tra le vie Fabrizi e Dogali, garantendo, in sicurezza, il regolare transito pedonale nella restante parte di area pedonale di piazza Cairoli; il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri; e il divieto di transito pedonale su parte dell’area pedonale di piazza Cairoli, lato mare, nel tratto compreso tra le vie Fabrizi e Dogali, al fine di consentire i lavori di collegamento, in attraversamento, con le reti secondarie, garantendo in sicurezza il transito pedonale nella parte di area pedonale che non sarà interessata dagli stessi lavori.
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Fabrizi, Centonze, Dogali e Risorgimento. Pertanto, dal 7 gennaio 2026 sino al 7/02/2026, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Fabrizi, nel tratto compreso tra le vie Centonze e Risorgimento; b) lato est di via Centonze, nel tratto compreso tra le vie Fabrizi e Dogali; c) lato sud di via Dogali, nel tratto compreso tra le vie Centonze e Risorgimento; d) lato ovest di via Risorgimento, nel tratto compreso tra le vie Fabrizi e Dogali; e) entrambi i lati di via Fabrizi, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Centonze e Risorgimento; f) entrambi i lati di via Dogali, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Centonze e Risorgimento; Istituiti inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Natale a Messina: il 29 dicembre Francesco Gabbani in Concerto a Piazza Duomo
- Provvedimenti viabili di mercoledì 24 dicembre
- Messina, tradizionale scambio di auguri con la stampa: il Sindaco Basile presenta i risultati del 2025
- ATM: Navette per il Presepe di Castanea
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 14, seduta ordinaria. L’esito della seduta di ieri
- Messinaservizi Bene Comune: comunicazione sui servizi di raccolta e spazzamento nei giorni 24, 25 e 26 dicembre 2025
- Apertura del Parcheggio Giostra - S. Orsola: un nuovo passo verso la mobilità sostenibile
- Chiusura temporanea dello sportello di Segretariato Sociale nelle Circoscrizioni per le festività natalizie
Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2025, 10:10