Descrizione
A pochi giorni dalla scomparsa di uno degli arbitri italiani più stimati e conosciuti degli anni '80 e '90, l’Amministrazione comunale di Messina annuncia di avere già avviato l’iter per il conferimento del titolo di Cittadino Benemerito a Tullio Lanese.
“Con questo riconoscimento, l’Amministrazione comunale intende rendere omaggio a Tullio Lanese, illustre concittadino che ha onorato il mondo dello sport con la sua integrità, professionalità e passione per il calcio. Nel corso della sua prestigiosa carriera arbitrale, Lanese ha raggiunto i massimi livelli nazionali e internazionali, distinguendosi per la sua competenza, il suo equilibrio e la sua dedizione ai valori della correttezza e della lealtà sportiva. La sua figura, esempio di rigore etico e impegno, ha rappresentato con onore la nostra comunità in ambito sportivo, contribuendo alla diffusione di una cultura del rispetto delle regole e dello spirito di fair play. Per questi motivi, la Città di Messina è orgogliosa di conferirgli il titolo di Cittadino Benemerito, quale segno di gratitudine e riconoscenza per il lustro che ha dato alla nostra comunità e per l’eredità di valori che lascia alle future generazioni”, così manifesta l’Amministrazione del sindaco Federico Basile.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina conferma la Bandiera Blu 2026: a Roma la consegna ufficiale al Commissario straordinario Piero Mattei
- Cimiteri cittadini: variazioni di apertura il 2, 3 e 4 giugno 2026
- Elezioni amministrative 2026: aperture straordinarie per tessere elettorali e carte d’identità a Messina
- Contributi per la mensa scolastica 2025/2026: al via le domande per le famiglie delle scuole dell’infanzia
- Domani sospensione temporanea sportello AMAM presso la VI Municipalità “Peloro”
- Elezioni amministrative 2026: sabato 23 maggio solo consegna del materiale ai Presidenti di seggio
- Approvata la graduatoria del progetto “Become Me 4.4.11.1.a”
- “Silvana, uno dei tanti” al Palacultura: domani la presentazione alla Biblioteca “Tommaso Cannizzaro” nell’ambito del Maggio dei Libri 2026
- Randagismo e tutela animale: nessun divieto di alimentare cani e gatti randagi, l’Ordinanza n. 98 disciplina modalità corrette e responsabili
- Avviso Pubblico per centri estivi 2026: pubblicato il bando per progetti educativi e ricreativi per minori 3-17 anni
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2025, 10:55