Descrizione
L’assessore alla Pubblica istruzione Pietro Currò ha preso parte ieri, mercoledì 20 dicembre, al concerto di Natale nel reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Aziena Ospedaliera Universitaria G. Martino, organizzato dall’Istituto Comprensivo Paino-Gravitelli guidato dalla dirigente Domizia Arrigo.
È motivo di orgoglio essere qui a rappresentare l’Amministrazione del sindaco Federico Basile - ha detto l’assessore Currò - e ringrazio la Paino Gravitelli in tutte le sue componenti per avermi reso partecipe di questa iniziativa solidale e di esempio per tutti gli studenti e i giovani in generale, per avere testimoniato che sono loro la nostra grande ricchezza, ai quali auguro di avere sempre occhi attenti e cuori aperti ad esprimere solo esempi positivi e costruttivi per il loro futuro”.
Filo conduttore dell’iniziativa solidarità è stata la musica, in quanto espressione di un linguaggio universale che supera ogni barriera e parla ad ogni cuore. Con questo spirito una delegazione di alunni ha allietato la degenza dei piccoli con un concerto a tema natalizio, diretto dalla direttrice del coro la professoressa Grazia Magazzù e curato dai docenti di strumento Carmela Santagati, Grazia Bruno, Mariassunta Munafò e Lillo Cacciatore. Infine, ad arricchire il momento gioioso, presente un simpatico Topolino in versione natalizia che ha distribuito tra i presenti e nel reparto N.I. piccoli gadget preparati dagli stessi alunni.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox, Scout e Guardium
- Agrobiodiversità e turismo: il 24 agosto a Torre Faro un tavolo di confronto con produttori e operatori del territorio
- Allerta per giocattolo contenente sabbia contaminata da amianto: il Comune di Messina informa la cittadinanza
- Prima infanzia, il Comune di Messina amplia l’offerta dei servizi: al via la manifestazione di interesse per i servizi educativi privati
- Messina, ATM ti porta al Capo Peloro Summer Fest
- Furto al Museo Accascina, trafugate quattro opere di Antonello da Messina. Il Sindaco Basile: “Fatto gravissimo e riprovevole”
- Messinaservizi Bene Comune: da lunedì 17 agosto al via il terzo ciclo di disinfestazione contro insetti infestanti e zanzara tigre
- Ritiro dei tesserini venatori – Stagione venatoria 2026/2027
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox, Scout e Guardium
- Ferragosto, Messinaservizi rafforza le attività sul litorale: monitoraggio e sensibilizzazione con distribuzione di sacchetti per la raccolta dei rifiuti
Ultimo aggiornamento: 21 dicembre 2023, 11:11