Descrizione
Lunedì 10 febbraio, alle ore 9.30, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, il sindaco Federico Basile, insieme agli assessori al Turismo Enzo Caruso, alle Attività Produttive Massimo Finocchiaro e ai Servizi Informativi e Tecnologici Roberto Cicala, presenterà, nel corso di una conferenza stampa, la manifestazione di interesse ad aderire al marchio di qualità “VisitME”.
L'obiettivo del progetto è dotare le strutture ricettive, gli esercenti e gli operatori turistici, che ricadono nel territorio messinese, di un marchio collettivo comunale, ovvero di un elemento distintivo, a garanzia della qualità del servizio ed a tutela dell'ospite. L'importanza di un marchio di qualità fa riferimento sia alla tutela del consumatore, che è più consapevole delle caratteristiche del prodotto acquistato, sia del produttore/fornitore, che vede riconosciuto il proprio lavoro attraverso una certificazione ufficiale.
L’avviso esplorativo sarà propedeutico alla creazione di una card di servizi per il turista, che decide di sostare in città per vacanza, studio o lavoro.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina: Piazza Fazio rinasce con il progetto “Spazio Pubblico Resiliente”
- Consegnati i lavori all’Istituto scolastico Ettore Castronovo
- Aspettando la Vara: domani la consegna dei nuovi vestiti delle statue dell’Assunta e di Gesù del Carro Votivo della Vara
- Oggi, alle ore 14, seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Biblioteca comunale "Cannizzaro" e Archivio Storico ad agosto aperti esclusivamente in orario antimeridiano dalle 9 sino alle 13
- Provvedimenti viabili di lunedì 7 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 13 luglio 2025
- Orari estivi per i Centri Comunali di Raccolta e le Isole Ecologiche: chiusura pomeridiana fino al 13 settembre
- A Villa Dante celebrata l’eccellenza scolastica dei più giovani
- Messina. “Festa del Mare Bandiera Blu”: il 13 luglio lungo il litorale di Santa Margherita
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2025, 07:38