Descrizione
Martedì 15 ottobre, dalle ore 15.30 alle 17.30, presso la Biblioteca comunale "Tommaso Cannizzarro", sita sul viale Boccetta 373, all'interno del Palacultura Antonello, si terrà una lezione informativa della Croce Rossa di Messina sulle "Manovre di disostruzione pediatrica e adulta".
Il corso della durata di 2 ore, organizzato dalla sezione di Messina della Croce Rossa, in collaborazione con la Biblioteca comunale, ha lo scopo di addestrare e istruire il cittadino al riconoscimento e alla gestione pratica delle situazioni di emergenza da ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, in soggetti adulti e pediatrici.
L'evento è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, inviando una mail a biblioteca.cannizzaro@comune.messina.it, indicando nell'oggetto "richiesta partecipazione lezione informativa su manovre di disostruzione". La partecipazione è consentita fino al raggiungimento dei sedici posti disponibili.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- 4 Novembre a Messina, celebrata la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Mangia e Cambia 2026, il 5 novembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- MIRA, sabato 7 novembre al Monte di Pietà un incontro tra arte, antropologia e tradizioni mediterranee
- Pubblica illuminazione, a Messina attivi tre nuovi impianti a Scoppo, Faro Superiore e Serri
- Demolizione ex Silos, modifiche temporanee ai percorsi di alcune linee ATM
- Democrazia Partecipata 2026, sei progetti al voto: c’è tempo fino al 15 novembre per scegliere quello da realizzare
- “Quando l’emergenza diventa MAXI”: a Messina istituzioni ed esperti a confronto sulla gestione delle maxiemergenze
- Il Gemello Digitale Urbano di Messina premiato all'Internet Governance Forum Italia 2026: il Comune tra le quattro best practice nazionali
- Il 2 novembre la Santa Messa al Cimitero Monumentale di Messina
- Carta “Dedicata a Te” 2026, il Comune di Messina pubblica gli elenchi definitivi dei beneficiari
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 11:26