Descrizione
Convocato dall’assessore Massimiliano Minutoli presso i locali dell’Assessorato a Palazzo Zanca, si è svolto stamani un tavolo tecnico finalizzato alla definizione delle linee di intervento per la messa in sicurezza del costone franato in via Polveriera, a Bisconte. Alla riunione hanno preso parte i responsabili dei servizi comunali di Protezione civile, Patrimonio, Urbanistica e Servizio Espropri; il direttore generale della Patrimonio Messina S.p.A., Pietro Picciolo, e rappresentanti della Polizia municipale.
Al termine del confronto con i soggetti interessati per le rispettive competenze, l’assessore Minutoli ha dichiarato: "Adesso sarà possibile rimuovere dalla strada il materiale franato a causa di una perdita idrica dovuta all'incuria di una delle famiglie residenti sulla sovrastante via Nocera. Il rispetto delle leggi e delle normative in materia ambientale e di protezione civile è fondamentale e spesso impone dilazioni temporali che il cittadino difficilmente accetta. Dispiace invece constatare la compulsività di solleciti che di fatto non risolvono i problemi ma, al contrario, alimentano inutili polemiche".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Incontro su “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità“ al Salone degli Specchi della Città metropolitana di Messina
- Sospensione temporanea del ricevimento al pubblico dell’Ufficio TARI
- Cerimonia di inizio attività didattiche oggi all'Asilo Lupetto Vittorio
- I provvedimenti viabili per la gara podistica “Unime Run” in programma domenica 5 ottobre
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 21.45, seduta straordinaria e urgente
- Per la prima volta in Sicilia uno Sportello pubblico comunale sulle Pari Opportunità. A Palazzo Zanca da domani sarà attivo lo sportello "IncludiME"
- Capo Peloro, la magia del cielo colorato: al via la settima edizione del Festival degli Aquiloni
- 1° ottobre a Palazzo Zanca il convegno “Eventi meteorologici estremi e cambiamenti climatici: dalla previsione alla prevenzione”
- Formazione e sicurezza: i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile a lezione di BLS-D
- Provvedimenti viari dall'1 al 4 ottobre per interventi di scerbatura, potatura e spazzamento
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2025, 13:53