Descrizione
Messina sarà la prima tappa della Pedalata Solidale di MAF Italia, giunta alla sua seconda edizione in Sicilia. Lunedì 1 settembre 2025, alle ore 10 in piazza Unione Europea, la città dello Stretto accoglierà la carovana dei ciclisti, che da qui prenderà il via verso Mistretta. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Messina e dalla Città Metropolitana, è un momento di sport, solidarietà e sensibilizzazione, aperto alla partecipazione della stampa e della cittadinanza.
“Accogliamo con entusiasmo la Pedalata Solidale e il messaggio che porta con sé – dichiarano il Sindaco Federico Basile e l’Assessore alle Politiche Sportive e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro –. Come Amministrazione sosteniamo con convinzione eventi che uniscono sport e impegno sociale, contribuendo a diffondere valori di solidarietà, inclusione e speranza”.
La Pedalata Solidale 2025 attraverserà la Sicilia in tre tappe, da Messina a Trapani, con l’obiettivo di sostenere le missioni di MAF (Mission Aviation Fellowship) in Timor Leste, portando assistenza sanitaria, medicinali e aiuti essenziali alle comunità più remote.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Prorogata fino alle ore 24.00 di domani la chiusura delle ville comunali e dei cimiteri cittadini
- Ex Fiera verso l’apertura del parco urbano: incontro a Palazzo Zanca
- Riaperti gli impianti sportivi e riprese le manifestazioni all’aperto a Messina
- Il Sindaco di Messina potenzia il Centro Operativo Comunale per far fronte alle criticità
- Consiglio comunale: lunedì 16 febbraio seduta ordinaria
- Provvedimenti viabili di venerdì 13 febbraio
- Maltempo a Messina: squadre di Messinaservizi e del Comune al lavoro per la messa in sicurezza delle alberature
- Martedì 17 febbraio a Palazzo Zanca: conferenza stampa di presentazione del progetto BecoME 4.4.11.1.a – PN PLUS 2021–2027
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: chiusura al traffico veicolare di vari tratti dell’autostrada A/20 Messina-Palermo
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025, 09:14