Descrizione
L’Amministrazione comunale ha disposto l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza del muro di recinzione della ex scuola “Carlo Meo”, immobile di proprietà comunale, attuale sede della Lelat, con l’obiettivo di prevenire situazioni di pericolo e garantire la sicurezza dei cittadini e delle aree limitrofe. L’intervento prevede la realizzazione di una nuova porzione di muro in cemento armato e la messa in sicurezza della parte esistente prospiciente via D. Altomonte, sulla base di un progetto esecutivo redatto e validato dagli uffici tecnici comunali.
I lavori, finanziati con fondi comunali, sono stati affidati alla ditta COGEDIS S.r.l. per un importo complessivo di € 43.651,37 IVA compresa e avranno una durata prevista di 60 giorni.
“Con questo intervento – dichiara l’Assessore alla Manutenzione Immobili comunali Massimiliano Minutoli – l’Amministrazione comunale conferma l’impegno concreto nel portare a termine opere indispensabili per la sicurezza dei cittadini e la tutela del patrimonio pubblico. La messa in sicurezza del muro di recinzione della ex scuola ‘Carlo Meo’ risponde a una priorità chiara: prevenire situazioni di rischio e garantire condizioni adeguate nelle aree urbane, proseguendo con determinazione il programma di manutenzione straordinaria degli immobili comunali”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso Pubblico per centri estivi 2026: pubblicato il bando per progetti educativi e ricreativi per minori 3-17 anni
- Controlli intensificati della Polizia Municipale nella movida: tre locali fuori norma, capienze superate e sanzioni
- Elezioni amministrative 2026: effettuato il sorteggio pubblico degli scrutatori per i seggi del Comune di Messina
- Messina investe negli spazi pubblici: al via la riqualificazione di Piazza XX Settembre
- Doppio concerto di Annalisa a Messina: modifiche alla viabilità e parcheggi al PalaRescifina
- Pubblicato l’Avviso pubblico “YOUNGME LAB”: il Comune di Messina apre ai giovani under 35 la gestione di uno spazio innovativo al Palacultura
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Elezioni Amministrative 2026 - Messina: il 12 maggio la nomina degli scrutatori
- Messina, al via la riqualificazione dell’ambito di Santa Margherita: oltre 3,5 milioni di euro per uno spazio pubblico accessibile, moderno e inclusivo
- Progetto HOME POC ME IV3.1.f: completato il secondo scorrimento delle graduatorie
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 17:40