Salta al contenuto principale

Messina, affidati i lavori di messa in sicurezza del muro della ex scuola “Carlo Meo”

Intervento finanziato con fondi comunali per la tutela della pubblica incolumità: lavori al via per un importo complessivo di oltre 43 mila euro.

Data :

6 febbraio 2026

Messina, affidati i lavori di messa in sicurezza del muro della ex scuola “Carlo Meo”
Municipium

Descrizione

L’Amministrazione comunale ha disposto l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza del muro di recinzione della ex scuola “Carlo Meo”, immobile di proprietà comunale, attuale sede della Lelat, con l’obiettivo di prevenire situazioni di pericolo e garantire la sicurezza dei cittadini e delle aree limitrofe. L’intervento prevede la realizzazione di una nuova porzione di muro in cemento armato e la messa in sicurezza della parte esistente prospiciente via D. Altomonte, sulla base di un progetto esecutivo redatto e validato dagli uffici tecnici comunali.

I lavori, finanziati con fondi comunali, sono stati affidati alla ditta COGEDIS S.r.l. per un importo complessivo di € 43.651,37 IVA compresa e avranno una durata prevista di 60 giorni. L’intervento rientra nelle attività di manutenzione straordinaria del patrimonio immobiliare comunale finalizzate alla tutela della pubblica incolumità e al miglioramento delle condizioni di sicurezza degli edifici di proprietà dell’Ente.

 

Municipium

Numero progressivo

N. 144 - redatto da g.da

Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 10:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot