Descrizione
La mostra “Officina del Sole&Friends”, allestista il 26 agosto scorso nell’atrio di palazzo Zanca, a cura dell’Officina del Sole visitabile sino a domenica 1° settembre, è stata prorogata al 4 settembre prossimo. La mostra è inserita nell’ambito del programma delle iniziative del festival “MessinaCon-Fiera del fumetto e del fantastico” edizione 2024, la fiera del fumetto messinese entrata a far parte della Rete italiana dei festival dedicati al fumetto, proposto da StrettoCrea, che si concluderà domani, domenica 1° settembre al Palacultura Antonello.
La possibilità di posticipare la chiusura dell’esposizione dedicata al mondo del fumetto è stata una scelta assunta dall’Amministrazione comunale per il tramite dell’Assessorato alle Politiche giovanili in sinergia con la Consulta provinciale degli studenti di Messina e gli organizzatori della mostra, in considerazione dell’apertura dal 2 al 4 settembre del “Mercatino dei libri”, l’iniziativa riproposta anche quest’anno dalla Giunta Basile, cui farà da cornice la scalinata di piazza Unione Europea, coperta da teli sui quali saranno esposti i libri.
Considerato che i due appuntamenti richiameranno una nutrita partecipazione di giovani, l’Amministrazione comunale intende offrire loro per la prima settimana di settembre momenti e occasioni di incontro, di aggregazione nella Casa comunale e nella Piazza che la circonda dove gli studenti, da una parte, avranno la possibilità di effettuare lo scambio dei propri libri con l’obiettivo di favorire il riuso e il risparmio, dall’altra insieme ad altrettanti giovani, persone anche mature e intere famiglie potranno ammirare l’esposizione di 40 opere che spaziano dall’arte del fumetto, all’illustrazione caratterizzata da disegni e fotografie di 20 artisti siciliani e calabresi.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Elezioni amministrative 2026: trasferite alcune sezioni elettorali del territorio comunale
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Approvati gli elenchi definitivi per i voucher destinati ai tirocini di inclusione sociale e lavorativa
- Messina conferma la Bandiera Blu 2026: a Roma la consegna ufficiale al Commissario straordinario Piero Mattei
- Cimiteri cittadini: variazioni di apertura il 2, 3 e 4 giugno 2026
- Elezioni amministrative 2026: aperture straordinarie per tessere elettorali e carte d’identità a Messina
- Contributi per la mensa scolastica 2025/2026: al via le domande per le famiglie delle scuole dell’infanzia
- Domani sospensione temporanea sportello AMAM presso la VI Municipalità “Peloro”
- Elezioni amministrative 2026: sabato 23 maggio solo consegna del materiale ai Presidenti di seggio
- Approvata la graduatoria del progetto “Become Me 4.4.11.1.a”
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2024, 19:19