Descrizione
Il Comune di Messina ricorda alla cittadinanza che da oggi, venerdì 5 dicembre, prendono avvio le operazioni di migrazione al cloud dei sistemi informativi comunali, previste nell’ambito della Misura 1.2 del PNRR dedicata alla digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni.
L’intervento, già annunciato nei giorni scorsi, è programmato nel fine settimana 6–8 dicembre per ridurre al minimo i disagi all’utenza e agli uffici. Le attività tecniche inizieranno nella tarda serata di oggi, venerdì 5 dicembre, e proseguiranno per l’intera giornata di domani sabato 6 dicembre, con successive fasi di verifica e stabilizzazione che si svolgeranno nei giorni 6, 7 e 8 dicembre. Durante l’intera finestra di migrazione non saranno disponibili i servizi online rivolti ai cittadini, incluso lo Sportello Telematico. Il ripristino completo di tutti i servizi digitali è previsto per lunedì 9 dicembre, a partire dalle ore 7.00.
L’Amministrazione comunale ringrazia i cittadini per la collaborazione e la comprensione durante queste necessarie attività di aggiornamento, finalizzate a offrire servizi digitali più moderni, sicuri ed efficienti.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Allerta Meteo Rossa: chiuse le spiagge da Capo Peloro a Giampilieri
- Sospese e rinviate le celebrazioni di San Sebastiano per allerta meteo rossa
- Zona Verde – Area Sud: ripristino del servizio porta a porta e chiusura delle isole ecologiche
- Maltempo: modifiche urgenti alla viabilità sul litorale sud
- Proroga della chiusura di scuole, ville e cimiteri comunali per la giornata di domani, 21 gennaio, a seguito del perdurare delle avverse condizioni meteorologiche
- Provvedimenti viabili di martedì 20 gennaio
- Domani nuova seduta di Consiglio comunale
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Indagine ISTAT sulle persone senza dimora: venerdì 23 conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Provvedimenti viari per interventi di potatura alberature sino al 19 febbraio 2026
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 10:06