Descrizione
Il Comune di Messina ricorda alla cittadinanza che da oggi, venerdì 5 dicembre, prendono avvio le operazioni di migrazione al cloud dei sistemi informativi comunali, previste nell’ambito della Misura 1.2 del PNRR dedicata alla digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni.
L’intervento, già annunciato nei giorni scorsi, è programmato nel fine settimana 6–8 dicembre per ridurre al minimo i disagi all’utenza e agli uffici. Le attività tecniche inizieranno nella tarda serata di oggi, venerdì 5 dicembre, e proseguiranno per l’intera giornata di domani sabato 6 dicembre, con successive fasi di verifica e stabilizzazione che si svolgeranno nei giorni 6, 7 e 8 dicembre. Durante l’intera finestra di migrazione non saranno disponibili i servizi online rivolti ai cittadini, incluso lo Sportello Telematico. Il ripristino completo di tutti i servizi digitali è previsto per lunedì 9 dicembre, a partire dalle ore 7.00.
L’Amministrazione comunale ringrazia i cittadini per la collaborazione e la comprensione durante queste necessarie attività di aggiornamento, finalizzate a offrire servizi digitali più moderni, sicuri ed efficienti.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Torna domenica 2 agosto la “Historica Caccia al Pescespada” nel Lago Grande di Ganzirri
- Aggressione a un autista ATM, il sindaco Basile: “Il terzo grave episodio in pochi giorni. Domani chiederò al Prefetto e al Questore di esaminare la vicenda”
- ACR Messina, la nota degli assessori Finocchiaro e Vadalà
- Messina. Discarica abusiva a Santa Lucia sopra Contesse: area sequestrata e responsabile denunciato
- Messina capofila nazionale di “Notte libera tuttə”: al via la rete per una città più sicura, accessibile e inclusiva
- La Giunta comunale approva nuove delibere e proroga i termini per le agevolazioni TARI 2026
- Al via la XVIII Rievocazione Storica dello Sbarco di Don Giovanni d’Austria: definito il piano operativo del Corteo Navale
- Messina, al via il bando TARI 2026: domande per esenzione e riduzione fino al 31 agosto
- Il sindaco Basile incontra le Organizzazioni sindacali
- Rally Tirreno Messina: lunedì 3 agosto a Palazzo Zanca la presentazione della 23ª edizione
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 10:06