Descrizione
Domani, giovedì 19 dicembre, alle ore 10, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa della mostra fotografica del maestro Mimmo Irrera dal titolo "Come l’Araba Fenice rinasce dalle ceneri, dal bello rinasce la periferia", che verrà inaugurata venerdì 27 dicembre, alle 18.30, al Palacultura Antonello, dal sindaco Federico Basile e dagli assessori Enzo Caruso e Antonino Carreri. La mostra è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e dall’associazione culturale ARB. Testi introduttivi curati dal giornalista Marcello Mento.
La mostra è composta da 70 fotografie più quattro scatti di presentazione che vogliono rappresentare uno spaccato significativo della realtà odierna delle periferie per quanto riguarda i beni culturali esistenti e gli sforzi compiuti per meglio fruire di essi e di quegli spazi sottratti al degrado.
Irrera propone un viaggio reale e ideale che ha lo scopo di recuperare alla vista e alla memoria beni architettonici e culturali. La mostra si concluderà il 28 gennaio 2025.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- “Mai bandiera bianca”: Messina aderisce alla campagna nazionale contro la violenza sulle donne
- Presentata la XV edizione della “Settimana della Sicurezza”
- “Oltre lo Stretto”: prosegue il dialogo tra Messina e Reggio Calabria per una nuova visione del Mediterraneo
- Messina, visita di cortesia a Palazzo Zanca del nuovo comandante del Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza
- Domani a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione della XV edizione della “Settimana della Sicurezza”
- Trasporto pubblico, confronto tra la IV Commissione “Mobilità, Trasporti e Innovazione” e ATM S.p.A
- Approvato dalla Giunta Basile lo schema del Protocollo d’intesa per i percorsi di IncludiME, primo progetto sperimentale con l’Istituto “La Farina – Basile”
- Il cinema delle origini al Cineclub dei Piccoli: a Messina la settima edizione del festival dedicato a bambine e bambini
- Notre Dame de Paris, presentato a Palazzo Zanca lo spettacolo in programma al PalaRescifina di Messina
- Una comunità che educa, una città che si prende cura: l’Amministrazione in visita al doposcuola di Santa Maria Consolata
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 11:50