Descrizione
In totale sono circa 30mila gli abbonamenti richiesti dai cittadini per bus, tram e parcheggi di interscambio. Un autentico boom di richieste per l’abbonamento superconveniente MoveMe, l’iniziativa promossa dal Comune di Messina e da ATM Messina che, dopo lo straordinario successo di luglio è stata replicata a partire dallo scorso 1 settembre, con la riapertura della piattaforma sul sito istituzionale dell’Azienda Trasporti Messina. “Visto il bilancio delle prime sei giornate, che ha registrato il sold out con oltre 20mila richieste da parte di cittadini residenti nella città capoluogo e lavoratori residenti altrove, si rende inevitabile la chiusura della piattaforma - riferisce l’Azienda Trasporti Messina - nelle more, in considerazione delle economie, di poterla riaprire, al fine di garantire ad altrettanti cittadini la possibilità di abbonarsi ai mezzi di trasporto a prezzi vantaggiosi, oltre alla possibilità di sfruttare i parcheggi di interscambio per un intero anno ad un prezzo decisamente basso”.
Un successo incredibile che testimonia la valenza dell’iniziativa MoveMe, patrocinata dall'Unione Europea e che, l’amministrazione comunale unitamente all’ATM Messina, ha aderito con l’obiettivo di “rivoluzionare” il sistema di trasporto pubblico locale. Gli incentivi, come già noto, si riferiscono sia all'uso dei mezzi pubblici sia ai parcheggi di interscambio disponibili, cui si uniranno quelli in corso di ultimazione. Attraverso MoveMe i cittadini hanno potuto sottoscrivere un abbonamento annuale al costo straordinario di soli € 20,00, per usufruire di bus e tram. Mentre per gli automobilisti era previsto un ulteriore incentivo per l’acquisto a prezzo ridotto di un abbonamento annuale per la sosta dei veicoli presso i parcheggi di interscambio, al costo calmierato di € 100,00.
Per fare fronte alle numerose richieste, ATM Messina ha anche potenziato in termini di risorse umane il front-office che si sta occupando della verifica delle richieste giunte telematicamente e soprattutto del rilascio delle tessere di abbonamento.
L’Azienda rammenta a coloro i quali hanno aderito alla super promozione MoveMe (inclusiva dell’utilizzo del trasporto pubblico locale e dei parcheggi), che non dovranno utilizzare ulteriori card oltre a quella che verrà rilasciata dal front office di ATM Messina. Gli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento di 120 euro (valido per bus, tram e parcheggi di interscambio) non dovranno preoccuparsi di esporre alcun pass sulla propria auto, in quanto dopo l'acquisto dell’abbonamento MoveME completo (bus/tram e parcheggi), la targa dell’automobile del richiedente sarà registrata nei sistemi di ATM.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Cimiteri cittadini, nuovi interventi per sicurezza e decoro
- Avvistamento di cani randagi a Gazzi: nota dell’Assessore Massimiliano Minutoli
- Consiglio comunale: L'esito della seduta ordinaria di mercoledì 26 agosto
- Provvedimenti viabili di venerdì 29 agosto
- Lavori in Via Lago Grande: ordinanza viabile dal 2 al 30 settembre 2025
- Come difendersi dalle zanzare e prevenire l’infezione dal virus West Nile (WNV): due opuscoli informativi per la cittadinanza
- Fondazione Messina per la Cultura: il Festival delle Arti e del Pensiero si avvia al termine con Carlo Cottarelli e Luigi de Magistris al Monte di Pietà
- Dal 1° settembre novità per alcune Linee ATM
- TARI 2025: scade oggi 29 agosto la prima rata di acconto
- Messina. Il Ten. Col. Emanuela Alessandra Scuderi assume il comando del 6° Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta”
Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2023, 16:35