Descrizione
I continui cali di tensione elettrica verificatisi in nottata negli impianti di captazione di Torrerossa e Bufardo non hanno consentito il regolare riempimento dei serbatoi principali che servono la rete idrica della Città. Pertanto, nella giornata di oggi, giovedì 27 luglio, il Comune di Messina congiuntamente alla Società AMAM SpA avvisa la cittadinanza che l’erogazione idrica avverrà in forma ridotta soprattutto per gli abitati del centro città e quelli della zona nord, compresi i villaggi costieri e collinari.
Gli utenti – rassicura AMAM – potranno segnalare eventuali situazioni di particolare disagio o di emergenza al numero dedicato 090 3687722 o sulla pagina facebook https://www.facebook.com/amamspa.
L’amministrazione comunale invita ancora una volta i cittadini ad un uso parsimonioso dell’acqua, evitando l’uso irriguo e annaffiatura di orti, giardini, prati, vasi e altre superfici a verde; il lavaggio di automezzi, corti e piazzali; il riempimento di piscine, fontane e vasche; e ogni altro uso improprio della risorsa, diverso da quello alimentare, domestico, per l'igiene personale, per uso medicale.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: L’esito della seduta ordinaria di ieri
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di agosto 2025
- Concerti di venerdì 19 settembre degli “Zero Assoluto” e di domenica 21 settembre di “The Kolors” in Piazza Duomo: i provvedimenti viabili
- Messina celebra “Il Pranzo della Domenica” per la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio UNESCO
- Proseguiranno domani le attività di aggiornamento e migrazione in cloud del Portale dello Sportello Telematico
- Prima edizione della Biennale d’Arte di Messina: giovedì 18 settembre conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Luchè in concerto a Messina: appuntamento il 26 marzo 2026 al PalaRescifina
- Provvedimenti viabili di martedì 16 settembre
- Provvedimenti viabili di lunedì 15 settembre
- Tiziano Ferro torna live a Messina: il 12 luglio 2026 concerto allo Stadio San Filippo
Ultimo aggiornamento: 27 luglio 2023, 10:12