Descrizione
Su disposizione del comandante del Corpo di Polizia municipale Giovanni Giardina, di concerto con l’assessore con delega alla Polizia municipale e alla Sicurezza urbana Roberto Cicala, e il coordinamento del commissario Andrea Bosco, lo scorso venerdì 21 febbraio, tra le ore 20 e le 2, è stato effettuato un servizio di controllo straordinario della circolazione stradale volto a garantire la sicurezza pubblica e prevenire comportamenti pericolosi sulla strada.
Nel corso dell'operazione sono stati sottoposti a controllo 55 veicoli e 100 persone; elevate sanzioni al Codice della Strada per un totale di € 7.200.
I rispettivi conducenti sono stati sottoposti a controlli alcolemici mediante l'uso di precursore ed etilometro. A seguito di tali verifiche, un conducente è stato denunciato ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada (tasso alcolemico superiore a tre volte la soglia consentita), con conseguente ritiro della patente di guida.
A Cristo Re inoltre, grazie alle azioni preventive adottate dalle forze dell'ordine, non si sono registrati episodi di accensione di fuochi né passaggio di veicoli rumorosi.
“L'operazione dimostra – dichiarano l’assessore Cicala e il comandante Giardina - l'impegno costante nella tutela della sicurezza stradale e la determinazione nel contrastare comportamenti irresponsabili alla guida, al fine di garantire un ambiente più sicuro per tutti”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il Gemello Digitale Urbano di Messina premiato all'Internet Governance Forum Italia 2026: il Comune tra le quattro best practice nazionali
- Il 2 novembre la Santa Messa al Cimitero Monumentale di Messina
- Carta “Dedicata a Te” 2026, il Comune di Messina pubblica gli elenchi definitivi dei beneficiari
- Messina, “Aiutiamo il Ghana”: la solidarietà diventa impegno concreto. Presentata a Palazzo Zanca la nuova campagna umanitaria
- Gigi D’Alessio torna a Messina il 19 giugno 2027: nuovo appuntamento allo stadio Franco Scoglio
- “Truffe stop”, conclusa la prima fase della campagna nelle scuole
- AlertME, Messina rafforza la gestione delle emergenze con un sistema digitale integrato
- Chocomoments Messina, dal 5 al 15 novembre il centro cittadino diventa la capitale del cioccolato artigianale
- Messina, controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Demolizione degli ex Silos, modifiche alla viabilità dal 3 al 23 novembre
Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2025, 12:54