Descrizione
Prosegue sino al 30 dicembre e dal 1° al 6 gennaio 2025, il servizio navetta totalmente gratuito, attivato già giorni scorsi da ATM, per permettere ai visitatori di raggiungere il presepe vivente di Castanea. L'Azienda Trasporti, su indicazione del Comune di Messina, con l’attivazione delle navette intende agevolare i visitatori a raggiungere il borgo collinare. "Siamo lieti di potere offrire questo servizio totalmente gratuito ai tanti visitatori che ogni anno si recano a Castanea per ammirare il tradizionale Presepe vivente e vivere la magia della Natività”, così il sindaco Federico Basile. "Un servizio sicuramente apprezzato dai cittadini che potranno recarsi più agevolmente sul luogo dell’evento - aggiunge il vicesindaco Salvatore Mondello - del quale ringraziamo ATM per la proficua collaborazione”.
"Già lo scorso anno, Atm aveva potenziato la linea 29 riscuotendo grande successo. Per questa edizione 2024, l’amministrazione comunale ha invece ritenuto opportuno attivare un servizio navetta speciale gratuito e l’Azienda ha accolto l’invito. I visitatori potranno così lasciare a casa le auto e godersi il viaggio a bordo dei nostri bus per raggiungere il presepe di Castanea”, dichiara la presidente dell'Azienda Trasporti Carla Grillo.
Punto di partenza delle navette ATM è il terminal Cavallotti e la frequenza è di 60 minuti, a partire dalle ore 16.15; mentre l'ultima navetta in direzione Castanea sarà attiva fino alle 21.13. Il percorso prevede il passaggio lungo via Tommaso Cannizzaro, corso Cavour, via Garibaldi, per poi salire da viale Giostra e San Michele e proseguimento fino a Castanea. L'ultima navetta utile per tornare in centro città è prevista alle 21.52.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori della Giunta: destinati quasi 6 milioni di euro per 14 nuove piazzette tematiche
- La Giunta delibera lavori di rifacimento strade per 6 milioni di euro
- Interpello del Sindaco Basile all'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero per il riconoscimento della Vara
- Zucchero torna a Messina: live allo stadio “Franco Scoglio” il 14 luglio 2026
- Inclusivity Village 2025: a Villa Dante la Terza Edizione del villaggio dell’inclusione
- Associazione “Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS”: mercoledì 24 settembre conferenza stampa di presentazione.
- Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: venerdì 26 a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità”
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- “Messina Through Our Eyes”: due giovani talenti raccontano la città con musica e immagini
- "Oktoberfest Messinese a Villa Dante": martedì 30 settembre la conferenza stampa di presentazione
Ultimo aggiornamento: 27 dicembre 2024, 16:00