Descrizione
Lunedì 20 maggio, alle ore 10, all’I.I.S. Antonello di Messina, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Federico Basile, l’assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore e la Messina Social City con la presidente Valeria Asquini, nel corso di un evento, aperto alla stampa, presenteranno il bilancio delle attività realizzate nell’ambito dell’iniziativa “La Bottega del possibile Work Experience”, avviata lo scorso mese di febbraio, in collaborazione con l’Istituto Scolastico “Antonello”, diretto dalla dirigente Laura Tringali.
L'idea progettuale, inquadrata nel contesto più generale del progetto "Dopo di Noi", è stata realizzata dalla Messina Social City in sinergia con l’Amministrazione e la collaborazione dell’Antonello attraverso un programma di attività volte a favorire il benessere, l’inclusione sociale e l’autonomia delle persone con disabilità attraverso azioni mirate anche all’orientamento e all’inserimento lavorativo. Sono state notevoli le iniziative messe in campo tra queste, le attività laboratoriali nel settore della ristorazione per consentire ai partecipanti di acquisire competenze specifiche e di autodeterminarsi, con l’obiettivo primario per il quale il progetto è stato avviato di volere garantire un futuro migliore e più indipendente per le persone con disabilità.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: L’esito della seduta ordinaria di ieri
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di agosto 2025
- Concerti di venerdì 19 settembre degli “Zero Assoluto” e di domenica 21 settembre di “The Kolors” in Piazza Duomo: i provvedimenti viabili
- Messina celebra “Il Pranzo della Domenica” per la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio UNESCO
- Proseguiranno domani le attività di aggiornamento e migrazione in cloud del Portale dello Sportello Telematico
- Prima edizione della Biennale d’Arte di Messina: giovedì 18 settembre conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Luchè in concerto a Messina: appuntamento il 26 marzo 2026 al PalaRescifina
- Provvedimenti viabili di martedì 16 settembre
- Provvedimenti viabili di lunedì 15 settembre
- Tiziano Ferro torna live a Messina: il 12 luglio 2026 concerto allo Stadio San Filippo
Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2024, 13:08