Descrizione
I divieti di sosta per attività di potatura ed estrazione ceppaie alberature dal 7 al 31 gennaio.
Proseguiranno dal 7 al 31 gennaio gli interventi di potatura ed estrazione ceppaie alberature in vari tratti di strade cittadine, dove sono stati disposti i divieti di sosta per consentirne l’esecuzione: vie Tommaso Cannizzaro, Portalegni, Bixio, Camiciotti, Manara, Bruno, Trento, Bassi, Trieste, Santa Cecilia, Citarella, Geraci, Risorgimento, San Cosimo, Tommasi e Buganza. L’interdizione alla sosta è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene.
Provvedimenti viari per interventi di potatura.
Dal 7 al 22 gennaio, nella fascia oraria 7-17, saranno effettuati interventi di potatura in tratti delle seguenti strade della zona centro nord: vie Argentieri, Consolato del Mare, Colombo, largo San Giacomo, del Vespro, della Zecca, delle Munizioni, Oratorio della Pace, Romagnosi, Santa Caterina dei Bottegai, Aspa, viale Boccetta e piazza Fontana Arena. Esclusivamente, in entrambi i lati, nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare, garantendo la continuità del transito pedonale sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Villa Mazzini riapre parzialmente al pubblico
- Interventi nella galleria San Jachiddu: dal 2 al 6 marzo divieto di transito nella fascia oraria 9-17
- Proroga della chiusura dei cimiteri Gran Camposanto, Giampilieri-Molino e Santa Margherita fino al 20 febbraio 2026
- Provvedimenti viabili di mercoledì 18 febbraio
- Via Comunale Camaro superiore: dal 23 febbraio limitazioni viarie per interventi di messa in sicurezza
- Consiglio comunale: domani seduta straordinaria. L’esito della seduta ordinaria di lunedì 16
- Messina, al via gli interventi su aste torrentizie e vasche di calma per oltre 1,1 milioni di euro
- “Aspettando la Giornata Nazionale del Paesaggio nei Val della Sicilia”: Messina protagonista con la candidatura del Sistema Fortificato dello Stretto al Premio Nazionale del Paesaggio 2026
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: aperto l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Consegna dei lavori di efficientamento energetico di Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2025, 16:17