Descrizione
Provvedimenti viari per interventi di scerbatura e spazzamento da lunedì 29 gennaio sino al 13 febbraio 2024.
Da lunedì 29 gennaio sino al 13 febbraio 2024, nella fascia oraria 6-17, saranno effettuati interventi di scerbatura e spazzamento in vari tratti di strade della zona nord. Le attività interesseranno da lunedì 29 gennaio al 13 febbraio tratti delle vie Giovanni Paolo II, Comunale San Michele, Reginella, Archimede, Montale, Vittorini e Case Sperone; e da lunedì 29 gennaio al 7 febbraio la zona di villaggio Aldisio (le piazze Scipione e Giuffrè, le vie Rosso da Messina e Pirandello). Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
I divieti di sosta per attività di potatura a partire da lunedì 29 gennaio.
Proseguiranno da lunedì 29 gennaio gli interventi di potatura in varie strade cittadine, dove sono stati disposti i divieti di sosta per consentirne l’esecuzione. Da lunedì 29 gennaio all’8 febbraio, nella fascia oraria 6-16, divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nel quadrato centro sud: tratti delle vie Trento, Ghibellina, Manara, Europa, Fabrizi, Porta Imperiale, Faranda, Giurba, Porta Imperiale, Cadorna, Portalegni, Camiciotti, Manara e viale Europa. Da lunedì 29 gennaio al 9 febbraio, nella fascia oraria 7-17, divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nella zona nord: vie Faucello, Alessi, Circuito, Nuova Torrente Faro, delle Scuole, D’Alì, e piazza dell’Autonomia Siciliana. Da lunedì 29 gennaio al 16 febbraio, nella fascia oraria 7-17, divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in alcuni tratti della zona centro-nord: vie Loggia dei Mercanti, Consolato del Mare, San Camillo, del Vespro e della Zecca, piazze Antonello, Fulci, Fontana Gennaro e Crisafulli. L’interdizione alla sosta è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Ultimo raddoppia a Messina: dopo il sold out annunciata una seconda data allo Stadio Franco Scoglio
- Messina, il Consiglio comunale torna in Aula: domani la costituzione delle Commissioni
- ATM ti porta al concerto di Tiziano Ferro
- Servizio Civile Universale: pubblicate le graduatorie provvisorie del Bando SCU 2026 per il Comune di Messina
- YoungME, pubblicata la graduatoria delle Borse Lavoro per i giovani messinesi
- Rampe “O” e “P” di Giostra-Annunziata, Basile: “Un impegno portato avanti con determinazione. Il dialogo istituzionale ha trasformato una priorità della città in un’opera concreta”
- Messina E-state 2026, un cartellone tra grandi eventi, cultura e valorizzazione del territorio
- Presentata a Palazzo Zanca “Sognando Itaca 2026”: l’11 e il 12 luglio la prima edizione nello Stretto di Messina
- Protezione Civile, il sindaco Basile incontra i volontari rientrati dalla missione a Lampedusa
- Messina nel circuito dei grandi eventi live: annunciato il concerto di Ultimo nel 2027
Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2024, 15:03