Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Buganza, Reggio Calabria, Lombardia e La Farina. Pertanto, da oggi, giovedì 5 dicembre, sino a martedì 31 dicembre, nella fascia oraria 7-18, con esclusione delle giornate festive, sono istituiti il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Buganza, nel tratto compreso tra le vie La Farina e Reggio Calabria; b) lato est di via Reggio Calabria, nel tratto compreso tra le vie Buganza e Lombardia; c) lato sud di via Lombardia, nel tratto compreso tra le vie Reggio Calabria e La Farina; d) lato ovest di via La Farina, nel tratto compreso tra le vie Buganza e Lombardia; e) entrambi i lati di via Buganza, per un tratto di 20 metri compreso tra le vie Reggio Calabria e La Farina; f) entrambi i lati di via Lombardia, per un tratto di 20 metri compreso tra le vie Reggio Calabria e La Farina, provvedendo ad istituire il divieto di transito veicolare nella semicarreggiata interessata dai lavori di collegamento; il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti le strade sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto, o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Lavori di sostituzione di una condotta fognaria: da lunedì 9 dicembre divieti in un tratto di via Nazionale.
Dalle ore 4 di lunedì 9 dicembre sino alle 20 di venerdì 13 dicembre, saranno effettuati lavori di sostituzione di una condotta fognaria in via Nazionale a Santa Margherita, nel tratto compreso tra i numeri civici 117 e 129B. Pertanto, al fine di consentirne ad AMAM l’esecuzione, saranno vietati la sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, e il transito veicolare nella semicarreggiata interessata dai lavori. Istituito inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h, nel tratto sopracitato.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Incontro su “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità“ al Salone degli Specchi della Città metropolitana di Messina
- Sospensione temporanea del ricevimento al pubblico dell’Ufficio TARI
- Cerimonia di inizio attività didattiche oggi all'Asilo Lupetto Vittorio
- I provvedimenti viabili per la gara podistica “Unime Run” in programma domenica 5 ottobre
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 21.45, seduta straordinaria e urgente
- Per la prima volta in Sicilia uno Sportello pubblico comunale sulle Pari Opportunità. A Palazzo Zanca da domani sarà attivo lo sportello "IncludiME"
- Capo Peloro, la magia del cielo colorato: al via la settima edizione del Festival degli Aquiloni
- 1° ottobre a Palazzo Zanca il convegno “Eventi meteorologici estremi e cambiamenti climatici: dalla previsione alla prevenzione”
- Formazione e sicurezza: i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile a lezione di BLS-D
- Provvedimenti viari dall'1 al 4 ottobre per interventi di scerbatura, potatura e spazzamento
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2024, 13:33