Descrizione
I divieti di sosta per attività di potatura alberature a partire da lunedì 14 ottobre.
Proseguono da lunedì 14 ottobre gli interventi di potatura di alberature in varie strade cittadine, dove sono stati disposti i divieti di sosta per consentirne l’esecuzione. Lunedì 14 e martedì 15 ottobre, nella fascia oraria 7-18, divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in via Bianchini a Ganzirri. Sabato 19 ottobre, nella fascia oraria 7-18, divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nell’ex S.S. 114, in prossimità del numero civico 32, a Mili Marina. L’interdizione alla sosta è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene.
Provvedimenti viari per interventi di scerbatura da domani sino all’1 novembre.
Da domani, giovedì 10 ottobre sino a giovedì 24 ottobre, nella fascia oraria 6-17, saranno effettuati interventi di scerbatura in vari tratti di strade del territorio comunale nelle vie Consolare Pompea e Svizzera, e nel quadrato Arcieri Sant’Agata. Da lunedì 14 ottobre sino all’1 novembre, dalle ore 6 sino alle 14, le attività di scerbatura interesseranno le strade e le aree ricadenti a Minissale. Da lunedì 21 sino a giovedì 24 ottobre, dalle 6 alle 16, gli interventi riguarderanno alcune strade del territorio cittadino nei pressi di villa Quiete. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Istituiti spazi di sosta riservati a ciclomotori e motocicli in un tratto del lato ovest di corso Cavour.
Istituiti spazi di sosta, riservati a ciclomotori e motocicli, sul lato ovest di corso Cavour, nel tratto a sud di via Oratorio San Francesco e sino allo spazio di fermata autobus del servizio di “tpl”, realizzato nel tratto antistante l’Istituto superiore Maurolico.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Danni del ciclone “Harry”, dalla Giunta 500 mila euro per sostenere gli stabilimenti balneari colpiti
- YoungMe Lab, individuata l’Associazione Querelle come soggetto gestore del nuovo spazio dedicato ai giovani
- A Lume di Feluca”, Messina promuove il mare dello Stretto tra tradizione, sostenibilità e cultura
- Rodia, da domani aperto il nuovo parcheggio sul lungomare: 130 posti auto gratuiti h24
- Prorogati i lavori per il nuovo accesso al PalaMili: fino al 31 agosto limitazioni temporanee al traffico sulla SS 114
- Aspettando la Vara: gli appuntamenti dell’Agosto Messinese
- Centenario della Rinascita della Vara, Messina rinnova la sua storia e la sua identità
- Fondazione Messina per la Cultura, prosegue il cartellone estivo tra teatro, musica, cinema e incontri
- Messina. Ferragosto 2026, ordinanza sindacale per la sicurezza e il decoro
- Processione della Vara 2026: Messina si prepara al tradizionale appuntamento del 15 agosto con un piano straordinario di viabilità e sicurezza
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2024, 10:32