Descrizione
Lavori di pulizia straordinaria della condotta fognaria in via delle Concerie e in tratti delle vie Istria e Gazometro: i provvedimenti viari.
Lunedì 26 gennaio, dalle ore 8 sino alle 17, in via delle Concerie, in via Istria, nel tratto compreso tra via delle Concerie e viale della Libertà, e in via Gazometro, nel tratto compreso tra via delle Concerie e viale della Libertà, saranno istituiti il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati; il divieto di transito veicolare nella parte di carreggiata stradale interessata dai lavori, garantendo in sicurezza il regolare transito veicolare nella parte di carreggiata non interessata dai lavori, con la collocazione di idonea segnaletica stradale e con l’ausilio di movieri; e il limite massimo di velocità di 30 km/h. I provvedimenti viari sono stati disposti per effettuare nelle predette vie i lavori di pulizia straordinaria della condotta fognaria.
Dissuasori di sosta metallici in via Bormida in corrispondenza dell’intersezione con via Crati.
Disposta la collocazione di dissuasori di sosta metallici (archetti parapedonali) all’interno di apposita isola a raso da realizzarsi con segnaletica stradale orizzontale in via Bormida in corrispondenza dell’intersezione con via Crati. Il provvedimento è stato adottato per garantire il transito veicolare.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Censimento ISTAT 2026, il questionario online disponibile anche senza aver ricevuto la lettera informativa
- Messina, controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Messina, riaperti l’Antiquarium e l’area archeologica di Palazzo Zanca
- Messina–Cina, dalla cultura nuove opportunità di cooperazione: a Palazzo Zanca il punto sulle relazioni avviate
- Maltempo, attivato il Centro operativo comunale (COC) a Messina
- Villa Sabin, concluse le verifiche sulla sicurezza del patrimonio arboreo: il parco torna fruibile
- ATM ti porta agli spettacoli di “Notre-Dame de Paris” al PalaRescifina
- Presentata a Palazzo Zanca la XVI edizione di “Profumi d’Autunno”: il 24 e 25 ottobre Altolia celebra sapori, arte e memoria
- Messina, Palazzo Zanca, domani riaprono l’Antiquarium e l’area archeologica
- Notre-Dame de Paris al PalaRescifina: modifiche alla viabilità e indicazioni per i parcheggi dal 22 al 25 ottobre
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2026, 15:23