Descrizione
Lavori urgenti in un tratto di via del Pozzo: i provvedimenti viabili.
Per consentire ad AMAM S.p.A. l’esecuzione di lavori urgenti in via del Pozzo, sono stati adottati provvedimenti viabili. Pertanto dalle ore 21 di oggi, lunedì 17, sino alle 8 di domani, martedì 18 novembre, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati di via del Pozzo, per un tratto di 100 metri, a monte del numero civico 22; di transito veicolare in via del Pozzo, nel tratto a monte del numero civico 22, garantendo in sicurezza il transito pedonale su idonei percorsi protetti e segnalati e l’accesso pedonale a tutti gli ingressi laterali ivi insistenti. Istituito inoltre il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate in tutta la via del Pozzo.
Lavori di riparazione della rete idrica in un tratto di via Osservatorio.
Previsti provvedimenti viabili giovedì 20 novembre, dalle ore 8 sino al termine dei lavori, in via Osservatorio, nel tratto compreso tra i numeri civici 9 e 11, affinché AMAM S.p.A. possa eseguire lavori di riparazione della rete idrica. Pertanto vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati di via Osservatorio, nel tratto compreso tra i numeri civici 9 e 11, garantendo in sicurezza il transito veicolare e pedonale e l’accesso a tutti gli ingressi laterali ivi insistenti; e di transito veicolare nella parte di carreggiata stradale, interessata dai lavori, garantendo in sicurezza il regolare transito veicolare nella parte di carreggiata stradale non interessata dagli interventi. Istituito inoltre nel medesimo tratto il limite massimo di velocità di 30 km/h.
Lavori di manutenzione della condotta fognaria in un tratto di via Contrada Spadafora a Camaro Superiore.
A partire dalle ore 8 di oggi, lunedì 17, sino alle 17 di mercoledì 19 novembre, sono istituiti provvedimenti viari in via Contrada Spadafora a Camaro Superiore, nel tratto compreso tra i numeri civici 41 e 64, per permettere ad AMAM S.p.A. lavori di manutenzione della condotta fognaria comunale. Pertanto in quel tratto vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati; e di transito veicolare nella parte di carreggiata stradale, interessata dai lavori, garantendo in sicurezza il regolare svolgimento del transito veicolare nella parte di carreggiata stradale non interessata dagli interventi. Istituiti inoltre nel medesimo tratto il senso unico alternato di circolazione nella parte di carreggiata stradale non interessata dai lavori, regolamentato con la collocazione di idonea segnaletica stradale e con l’ausilio di movieri; e il limite massimo di velocità di 30 km/h, in entrambi i sensi, nel tratto interessato dai lavori e per una lunghezza di 50 metri sia a valle che a monte dello stesso tratto.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il Sindaco Metropolitano Basile consegnerà i premi dell’Accademia Italiana della Cucina a due eccellenze del Messinese
- Presentato oggi a Palazzo Zanca il backstage del film "Don Chisciotte" di Fabio Segatori - Messina 1571
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 23 novembre 2025
- Domani e domenica la 22sima edizione del Rally Tirreno-Messina: la viabilità e le variazioni ad alcune linee ATM
- Lunedì 17 novembre nuova seduta di Consiglio comunale
- Bandi "Impresa.NET" e "MadeInME": pubblicata la graduatoria provvisoria in ordine di ricezione
- Domenica sera al Lux la proiezione del film "GRAZIA"
- Palazzo Zanca si illumina di viola per la Giornata Internazionale dei Prematuri
- Il Sindaco Basile incontra a Palazzo Zanca il Generale di Corpo d’Armata Claudio Domizi, Comandante Interregionale Carabinieri Sicilia-Calabria
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2025, 13:05