Descrizione
Progetto per la riqualificazione dell’areale Capo Peloro: le limitazioni viarie.
Nell’ambito dei lavori per il I lotto parcheggio Torri Morandi “Progetto per la riqualificazione dell’areale Capo Peloro – riqualificazione del sito Torri Morandi, sono previste limitazioni viarie. Pertanto da domani, mercoledì 8 ottobre, sino al 9/11/2025, esclusivamente per le giornate dal lunedì al venerdì, durante le fasce orarie 8-12 e 14-17, vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati di via Pozzo Giudeo, a Torre Faro, nel tratto compreso tra via Pantanello/via Senatore F. Arena e l’accesso del parcheggio “Torri Morandi”.
Divieti di sosta e di transito veicolare in tratti di alcune vie.
Da ieri, lunedì 7, sino a lunedì 20 ottobre, saranno istituiti i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, e di transito veicolare in via dei Pericolanti, nel tratto compreso tra via Macello Vecchio/via Faustina e Tertullo e via Calamech, garantendo, in sicurezza, mediante la realizzazione di percorsi pedonale protetti, la fruibilità di tutti gli accessi laterali ivi insistenti; il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati di via Faustina e Tertullo, nel tratto compreso tra le vie Calamech e dei Pericolanti; e il doppio senso di circolazione in via Faustina e Tertullo, nel tratto compreso tra le vie Calamech e dei Pericolanti. Il provvedimento è stato disposto nell’ambito della “riqualificazione ambientale aree sbaraccate” via Macello Vecchio, in via dei Pericolanti, nel tratto compreso tra via Macello Vecchio/via Faustina e Tertullo e via Calamech.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Maltempo, prorogata la chiusura del Gran Camposanto e dei cimiteri di Giampilieri-Molino e Santa Margherita
- Prorogata fino alle ore 24.00 di domani la chiusura delle ville comunali e dei cimiteri cittadini
- Ex Fiera verso l’apertura del parco urbano: incontro a Palazzo Zanca
- Riaperti gli impianti sportivi e riprese le manifestazioni all’aperto a Messina
- Il Sindaco di Messina potenzia il Centro Operativo Comunale per far fronte alle criticità
- Consiglio comunale: lunedì 16 febbraio seduta ordinaria
- Provvedimenti viabili di venerdì 13 febbraio
- Maltempo a Messina: squadre di Messinaservizi e del Comune al lavoro per la messa in sicurezza delle alberature
- Martedì 17 febbraio a Palazzo Zanca: conferenza stampa di presentazione del progetto BecoME 4.4.11.1.a – PN PLUS 2021–2027
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 11:18