Descrizione
Dissuasori di sosta in corrispondenza dell’accesso alla sede della III Municipalità.
Disposta la collocazione di dissuasori di sosta (archetti parapedonali metallici) all’interno di apposite isole a raso da realizzarsi con segnaletica stradale orizzontale in corrispondenza dell’accesso alla sede della III Municipalità, sito in via Suor Maria Giannetto. L’ordinanza è stata disposta per evitare la sosta veicolare a ridosso del suddetto accesso e migliorare la visibilità dei veicoli durante le relative manovre di ingresso e di uscita del suddetto accesso, garantendo una maggiore sicurezza per la circolazione veicolare.
Convogliamento acque meteoriche lungo la via Salita Tremonti.
Per eseguire i lavori per il convogliamento delle acque meteoriche lungo la via Salita Tremonti, nel tratto compreso tra il viale Giostra e la via San Riccardo, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto da ieri, lunedì 8 settembre, sino all’8/10/2025, vigono il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati della Salita Tremonti, nel tratto compreso tra il viale Giostra e la via San Riccardo; il divieto di transito veicolare nella parte ovest della carreggiata stradale della Salita Tremonti, nel tratto compreso tra il viale Giostra e la via San Riccardo, interessata dai lavori, garantendo, in sicurezza, il transito veicolare su una corsia, della larghezza minima di 3 metri, nella parte est; il senso unico di circolazione, in direzione di marcia sud-nord, nella Salita Tremonti, nel tratto compreso tra il viale Giostra e la via San Riccardo; la direzione obbligatoria a destra per i veicoli provenienti dalla Salita Tremonti (direzione di marcia nord-sud) in corrispondenza dell’intersezione con via San Riccardo; la direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli provenienti da via San Riccardo (direzione di marcia ovest-est) in corrispondenza dell’intersezione con Salita Tremonti. Istituito infine il limite massimo di velocità di 30 km/h in Salita Tremonti, nel tratto compreso tra il viale Giostra e la via San Riccardo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori in via Camaro: variazione di percorso delle linee 14 e 14 BIS
- Proroga della chiusura del cimitero di Giampilieri-Molino fino alle ore 24.00 del 23 febbraio 2026
- Lunedì 23 a Palazzo Zanca la presentazione del progetto Colapesce
- La Marina Militare, in sinergia con il Comune di Messina, apre la Zona Falcata al pubblico per la valorizzazione dei beni storico-architettonici
- Messina e Reggio Calabria: la storia dei quartieri militari post-terremoto del 1908
- Presentati a Piazza Duomo ventinove bus elettrici: si rafforza l’identità green di ATM
- Consiglio comunale: lunedì 23 febbraio seduta straordinaria
- Provvedimenti viabili di venerdì 20 febbraio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 23 sino a domenica 1 marzo 2026
- Villa Mazzini riapre parzialmente al pubblico
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 13:09