Descrizione
Divieto di sosta sul lato sud di via Palermo per un tratto di 20 metri.
Sino al 10/06/2026, vigeranno il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato sud di via Palermo, per un tratto di 20 metri, nella parte centrale antistante l’immobile dell’ex plesso scolastico Ugo Foscolo e il divieto di transito pedonale nel corrispondente tratto di marciapiede di via Palermo. Il provvedimento, a parziale modifica di una precedente ordinanza, è stato adottato per consentire gli interventi di riconversione di spazi delle scuole dell’infanzia attualmente inutilizzati.
Lavori di manutenzione della condotta fognaria in un tratto di via Brasile.
Per consentire ad AMAM S.p.A. l’esecuzione di lavori di manutenzione in un tratto di una condotta fognaria in via Brasile, sono stati adottati provvedimenti viabili. Pertanto, dalle ore 8 di oggi, venerdì 20 giugno, sino alle 18 di lunedì 23 giugno, in via Brasile, nel tratto compreso tra il numero civico 3 e l’intersezione con via Argentina, saranno istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta sul lato sud; il restringimento della carreggiata stradale, garantendo in sicurezza il regolare transito veicolare; e il limite massimo di velocità di 30 km/h.
Lavori di ripristino di un tratto di marciapiede: le limitazioni viarie.
Sino a martedì 24 giugno, dalle ore 7 alle 18, sul lato monte di corso Cavour, per un tratto di 20 metri, a sud dell’intersezione con via San Domenico Savio, vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta. Il provvedimento è stato disposto per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino di un tratto di marciapiede.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Palazzo Zanca illuminato di verde per la Giornata nazionale sulla SLA e la Settimana mondiale delle malattie mitocondriali
- Messina, Regata Zonale Classe ILCA, provvedimenti viabili in via Consolare Pompea
- Stagione calcistica 2026/2027, stadio "Franco Scoglio": provvedimenti per viabilità e sicurezza durante le partite dell'ACR Messina 1900
- Settimana Europea della Mobilità, domenica 20 la pedalata cittadina organizzata da FIAB Messina Ciclabile
- Cordoglio del sindaco Basile per la scomparsa di Umberto Famà
- Protezione Civile e prevenzione a bordo: il 20 settembre 2026 al via la terza edizione di “Navigando con Io Non Rischio”
- Azienda Trasporti Messina: parte la campagna abbonamenti MoveMe
- Al via la Settimana Europea della Mobilità 2026. Torna la campagna abbonamenti MoveMe
- Messina, verso un Patto per il commercio di prossimità
- "Settimana Europea della Mobilità 2026", il 17 settembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2025, 09:32